mei-tai

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun feb 20, 2012 12:12 pm

Quindi con le gambe dentro al lembo di fascia.

Spero di imparare in fretta, temo svariate critiche al riguardo, voglio almeno non sembrare del tutto impedita! Il problema più grosso è maneggiare un bimbo così piccolo, non sono abituata!


Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » lun feb 20, 2012 12:21 pm

Mia mamma ogni volta che mi vede con la fascia critica la posizione e mi chiede sempre : sei sicura che non cade? Io alzo gli occhi al cielo e non rispondo più !
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 20, 2012 12:21 pm

ginger ha scritto:Quindi con le gambe dentro al lembo di fascia.

Spero di imparare in fretta, temo svariate critiche al riguardo, voglio almeno non sembrare del tutto impedita! Il problema più grosso è maneggiare un bimbo così piccolo, non sono abituata!
L'abitudine si fa subito, vedrai. Io prima di Arianna non avevo nemmeno mai VISTO un neonato di pochi giorni dal vivo. E già nel primo giorno di vita la maneggiavo come se non avessi fatto altro in tutta la vita. E' molto importante il roomingin in questo.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun feb 20, 2012 12:27 pm

Sheireh ha scritto:L'abitudine si fa subito, vedrai. Io prima di Arianna non avevo nemmeno mai VISTO un neonato di pochi giorni dal vivo. E già nel primo giorno di vita la maneggiavo come se non avessi fatto altro in tutta la vita. E' molto importante il roomingin in questo.
Per quello non c'è problema, è ospedale amico del bambino e fanno rooming in e sostegno allattamento.
Se trovassi pure un'ostetrica che mi aiuta con la fascia sarebbe il massimo.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar feb 28, 2012 11:03 pm

vorrei imparare ad allattare tenendola nel mei tai. è meglio se provo prima con la posizione culla..per ora ho usato solo la posizione ranocchio..tra l'altro dopo averla portata mi fa un gran mal di schiena quindi credo di sbagliare qualcosa..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer feb 29, 2012 5:40 am

acqualimpida ha scritto:vorrei imparare ad allattare tenendola nel mei tai. è meglio se provo prima con la posizione culla..per ora ho usato solo la posizione ranocchio..tra l'altro dopo averla portata mi fa un gran mal di schiena quindi credo di sbagliare qualcosa..
Spallacci belli larghi appoggiati sulle spalle, no vicino al collo, incrocio sulla schiena e tessuto super tirato che di più non si può.
Per allattarla, posizione ranocchio, allenti il mei tai fino a che il visino di Emma arriva ad altezza seno, scoprila tetta e gliel'allunghi, il resto vien da sé.

Il mei tai:
Più lo stringi aderente a te, meno male fa alla schiena e più spinge in bimbo verso il tuo mento.
Quando allatti, allenta il nodo davanti, il marsupio si "allunga" e il bimbo scende.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer feb 29, 2012 10:22 am

detto da te sembra così naturale ma io faccio una fatica..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer feb 29, 2012 11:39 am

Se ci vediamo il 18 ti aiuto dal vivo :)
Rispondi