Frigna per tutto e io sclero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom feb 19, 2012 1:25 pm

Pandina ha scritto:sì è una fase.
Chiara ce l'ha ancora adesso dopo 5 anni.Ma è una fase. Passerà.
Prima o poi
.......ecco........ io mi ero trattenuta ma a questo punto posso dirlo: Lorenzo l'ha avuta dai 2 ai 5 anni.



Ora che anche Leonardo ha cominciato stiamo impazzendo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 19, 2012 1:28 pm

Secondo me ci sono bambini frignoni e fine.
è il loro carattere l'unica e accettarlo o strozzarli...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom feb 19, 2012 2:13 pm

no non credo che ci siano bambini frignoni, come non credo nei capricci :-) Voi no? Cioè mi pare un segnale di richiesta di attenzioni esclusive, anche assolutamente non motivata dal comportamento dei genitori, cioè non è che sistematicamente non vengono considerati e quindi ogni volta è una scena madre...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 19, 2012 2:16 pm

la Martina ha scritto:no non credo che ci siano bambini frignoni, come non credo nei capricci :-) Voi no? Cioè mi pare un segnale di richiesta di attenzioni esclusive, anche assolutamente non motivata dal comportamento dei genitori, cioè non è che sistematicamente non vengono considerati e quindi ogni volta è una scena madre...
io invece credo ci siano tanti caratteri.
Lorenzo piagnucola di default sempre e da sempre, france era come lui.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom feb 19, 2012 2:39 pm

Sì, temo che sia proprio un' inclinazione naturale, sob. Si può sperare che col tempo discriminino di più le situazioni e le sacche lacrimali
si prosciughino..
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom feb 19, 2012 2:43 pm

Qui però siamo più sull' incazzato che sul lacrimevole, non è meglio nè peggio. E' dura uguale. OHMMMM, OHMMMMM
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » dom feb 19, 2012 2:51 pm

franziskova ha scritto:Vuole l'acqua? Parte con la smorfia di dolore e lamenta "appppuaaaaaa, appppppuaaaaa", come se avesse tutte le seti del mondo o come se non bevesse da un giorno.

E così per TUTTO.

Ogni richiesta la fa lagnandosi o addirittura frignando, io non lo sopporto, mi fa salire la carogna mioddio!!

Come devo fare per arginare queste sceneggiate mariomeroliane? Di solito gli dico (e pure in malo modo) che può dirmelo con le parole senza fare la lagna, a volte serve, anche perchè capita che non capisco manco che vuole.

È una fase? È fisiologica eporto pazienza? Intervengo subito? E come?
mia figlia frigna per tutto e ha 3 anni e mezzo!!! in questi giorni di convalescenza peggio che maiiii!!! Pensa che se il padre la rimprovera viene da me con i lacrimoni e mi chiede di picchiarlo..ah ah! io non ho idea di come si possa intervenire davanti a situazioni simili, far finta di nulla e non considerarlo per fargli capire che deve chiedere le cose in modo diverso? che dire..passerà!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » dom feb 19, 2012 3:31 pm

Si è una fase. Così come l'esistenza umana lo è.
Prima o poi finisce, ma non ci è dato di sapere quando!!!

Io concordo con Lenina. Ci sono bimbi lagnosi e bimbi meno. Io ho Cristian che si lagna ancora alla soglia degli 11 anni!!!
Rispondi