Ok, va bene tutto, ma...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Ok, va bene tutto, ma...

Messaggio da marika » sab feb 18, 2012 3:18 pm

Che Giovanni non sia un campione di dormite lo sapete tutte. Cioè, spieghiamoci meglio: lo metto giù alle 21 e lo riprendo alle 8, per carità, ma in queste ore si richiede il mio amorevole intervento diciamo....dalle 5 alle 10 volte.
Quello che più mi sta infastidendo, però è che ultimamente mi sono accorta che lui non vuole ciucciare, no: lui vuole DORMIRE CON IL CAPEZZOLO IN BOCCA. Come lo riaggancia, smette di ciucciare e lo tiene lì, se lo sfilo, 9 volte su 10 si risveglia e lo rivuole. Avete consigli per limitare un po' sta cosa che mi sta acciaccando? (io tutto sommato riesco a dormire, ma sempre nella stessa posizione, e mi sta distruggendo la schiena, e ringrazio tutti i santi che i miei capezzoli tengono botta anche se sempre all'umido!!)


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab feb 18, 2012 3:22 pm

Eh...non chiedi a me vero??
mammosa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 09, 2012 4:46 pm

Messaggio da mammosa » sab feb 18, 2012 3:26 pm

io con samuele vivevo la stessa identica situazione che però si è risolta solo quando ho smesso di allattarlo e considera che ho smesso presto verso i cinque mesi quando quella che sembrava una latteria è diventata una fontanella semiprosciugata... con la fine dell allattamento ha persino smesso di prendere la poppata di notte, il che dimostra il suo era piu un bisogno di tetta che di latte.... a parte questo nn so che dire magari qualche mamma saprà consigliarti baci e tieni duro
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab feb 18, 2012 3:29 pm

Manuelina ha scritto:Eh...non chiedi a me vero??
ahahaha, finchè te ed io ce la cantiamo da sole mi sa che non se ne esce!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab feb 18, 2012 3:31 pm

mammosa ha scritto:io con samuele vivevo la stessa identica situazione che però si è risolta solo quando ho smesso di allattarlo e considera che ho smesso presto verso i cinque mesi quando quella che sembrava una latteria è diventata una fontanella semiprosciugata... con la fine dell allattamento ha persino smesso di prendere la poppata di notte, il che dimostra il suo era piu un bisogno di tetta che di latte.... a parte questo nn so che dire magari qualche mamma saprà consigliarti baci e tieni duro
Ti ringrazio, per ora smettere di allattare non è assolutamente nei miei programmi, anche perchè nella maggior parte dei casi i bimbi si svegliano lo stesso....So che il suo non è un bisogno di latte (inteso come CIBO, perchè il latte è molto di più), ma mi piacerebbe fargli capire che io ci sono, e può avere il mio contatto in altro modo....
mammosa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 09, 2012 4:46 pm

Messaggio da mammosa » sab feb 18, 2012 3:40 pm

marika ha scritto:Ti ringrazio, per ora smettere di allattare non è assolutamente nei miei programmi, anche perchè nella maggior parte dei casi i bimbi si svegliano lo stesso....So che il suo non è un bisogno di latte (inteso come CIBO, perchè il latte è molto di più), ma mi piacerebbe fargli capire che io ci sono, e può avere il mio contatto in altro modo....
no no scusa non intendevo dirti di smettere di allattare :red: anzi fallo finchè puoi perchè anche se faticoso è una delle cose piu belle che una donna possa fare. Intendevo solo dire che il mio samuele ha smesso solo quando per forza di cose ho dovuto smettere :tristess: insomma volevo solo dirti che ho condiviso la tua esperienza e che so quanto sia faticoso.... scusami ancora davvero :inchino: sono stata fraintesa :bacio:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab feb 18, 2012 3:41 pm

marika ha scritto:ahahaha, finchè te ed io ce la cantiamo da sole mi sa che non se ne esce!!
Adesso sono seria e ti dico che non solo io, ma pure fede, "ringraziamo" che ancora si svegli, perché così possiamo coccolarci.
Forse abbiamo solo cambiato approccio, ma ora stiamo apprezzando questi risvegli (e soprattutto che accetti di dormire con noi), che ci permettono di stare abbracciati.
Ma, appunto, ogni tanto qualche oretta se lo sciroppa il padre e io faccio respirare la schiena.
Nino riesce a tenerselo stretto un paio d'ore?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab feb 18, 2012 3:43 pm

ehm...forse è scontato ma...il ciuccio??!!!
Rispondi