non so bene cosa sia successo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

non so bene cosa sia successo

Messaggio da emamè » ven feb 17, 2012 11:32 pm

la notte scorsa mi son svegliata di soprassalto, ed Emma non c'era più.
nel dormiveglia non ho subito realizzato, l'ho cercata a tentoni e l'ho trovata oltre il bordo del letto.

me la sono presa e stretta forte, in preda al terrore, l'ho messa in mezzo e siam tornate a dormire.

oggi però ho cercato di ricostruire e non ci riesco.

di fianco al lettone c'è il lettino e sul comodino i cuscini, ma il lettino sta notte era staccato di 20 cm, ho dimenticato io di avvicinarlo? o lei l'ha spostato rotolando e facendo pressione?

Emma era incastrata tra il lettino, i cuscini e il bordo del lettone? o era in piedi giù dal letto? non saprei dirlo, ricordo solo di aver "trovato" la sua testina, ma non saprei dire in che posizione era.

mi sarò svegliata per il senso di assenza o avrà pianto?

da quanto tempo era li?

mi pare impossibile, eppure è successo, e io non so nemmeno se si sia fatta male o spaventata.

ero molto stanca (ho fatto 2 notti in bianco e dormito poco in generale), ma possibile che il mio istinto se ne sia andato così a puttane?
avrei giurato che finchè dorme con me non poteva accaderle nulla, ora invece ho paura.

potrebbe cadere
potrebbe svegliarsi e allontanarsi gattonando
potrei schiacciarla

e ora so che forse non me ne accorgerei.
uffa.


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven feb 17, 2012 11:39 pm

Io ho imparato che quando cadono piangono.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven feb 17, 2012 11:40 pm

Io credo che tu ti sia svegliata perchè non l'hai più sentita vicina.
E credo anche che lei se ne sia accorta appena, dato che l'hai presa e rimessa vicina a te.

Per quanto riguarda lo scendere dal letto e gattonare in giro per casa non credo. Dove dovrebbe andare di notte, col buio?
Io penso che se tu sei nel lettone, difficilmente a lei potrebbe venire in mente di andarsene in giro.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven feb 17, 2012 11:47 pm

MatifraSo ha scritto:Io credo che tu ti sia svegliata perchè non l'hai più sentita vicina.
E credo anche che lei se ne sia accorta appena, dato che l'hai presa e rimessa vicina a te.

Per quanto riguarda lo scendere dal letto e gattonare in giro per casa non credo. Dove dovrebbe andare di notte, col buio?
Io penso che se tu sei nel lettone, difficilmente a lei potrebbe venire in mente di andarsene in giro.
dici?
non temo che gironzoli per casa ma che si catafotta giù dal letto si, ci prova ogni tanto se faccio finta di domire...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven feb 17, 2012 11:49 pm

Manuelina ha scritto:Io ho imparato che quando cadono piangono.
quindi dici che non è caduta? botte o lividi non ne ha in effetti.
o non l'ho sentita piangere?

oggi è un po' strana, ha dormito tantissimo ed è lamentosa, piagnucola nel sonno, magari si è spaventata?
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » ven feb 17, 2012 11:53 pm

emamè ha scritto:oggi è un po' strana, ha dormito tantissimo ed è lamentosa, piagnucola nel sonno, magari si è spaventata?
O magari sente la tua ansia e,di conseguenza,è agitata anche lei
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab feb 18, 2012 12:04 am

Una notte ho sentito un tonfo, rumori di ossa e di TESTA che sbatteva su armadio e pavimento, che paura! Era caduto dal lato piedi del letto. Ci credi che si è appena lamentato? Per me non si è neppure svegliato..
A me fa molto bene il confronto con Marcello che è un tranquillo e mi rassicura sempre, infatti quella volta poi ci siamo rimessi a dormire subito tutti quanti.

Io comunque ho messo una sponda al mio letto per sicurezza, ma tu non ho capito, hai il sidecar?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab feb 18, 2012 12:17 am

non è sidecar
è solo l'inutile lettino, con entrambe le sponde, appiccicato al lettone; ma forse ieri l'ho spostato per fare il letto e non l'ho rimesso a posto

a livello della testa hop il comodino su cui appoggio i cuscini.
Rispondi