Ci risiamo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Ci risiamo

Messaggio da Seem83 » gio feb 16, 2012 9:13 am

A circa2settimane dalla fine dell'antibiotico,Matilde e' di nuovo malata!due o tra giorni fa le e' venuto il raffreddore e ieri ha iniziato a lamentare male all'orecchio sinistro,la pediatra mi ha detto di darle il bentelan al mattino da 1mg e alla sera da0,5 per tre giorni e poi una marea di lavaggi nasali.come tutte le volte che viene l'otite io tremo al solo pensiero dei lavaggi nasali,non li ha mai sopportati e bisogna essere in due per tenerla.ma non ci sono proprio altre alternative?
Sono stanca e mi sento uno straccio,e' da settembre anche andiamo avanti così,facciamo 2settimane in cui stiamo bene e1 malata.mi distrugge vederla stare male in continuazione.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio feb 16, 2012 10:07 am

No, purtroppo non ci sono alternative. Finchè non sa soffiarsi il naso bene da sola, bisogna farli per evitare che il muco stagnando si infetti provocando otiti & co. La mia pediatra mi fa associare argotone 0 12 per qualche giorno in modo da disinfettare ulteriormente
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » gio feb 16, 2012 10:22 am

Ma lei il naso lo soffia,ma la pediatra sostiene che non basta,l'otite le e' venuta perché all'asilo il naso non lo soffia.io i fazzoletti glieli do sempre in tasca,ma se non ce qualcuno che le ricorda di farlo lei si dimentica e tira su.ovviamente le maestre le ho avvertite che era raffreddata e se potevano ricordarle di soffiarsi il naso( visto che per altro e' pure capace di farlo da sola)ma capisco che con 28 bambini da guardare solo nella sua classe pure loro si dimenticano.
Rispondi