Scarpine primi passi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Scarpine primi passi

Messaggio da Marialisa » mer feb 15, 2012 9:23 pm

Mi ricordate le caratteristiche che devono avere?
Samu le userebbe solo quando usciamo visto che a casa va con gli antiscivolo, quindi anche scarpe non da "camminata" potrebbero andare bene... Pero' non so...


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer feb 15, 2012 9:56 pm

Suola flessibile e chiuse e rigide sul tallone e caviglia.Ne trovi della primigi e anche della chicco..buone passeggiate!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer feb 15, 2012 10:51 pm

Ecco ad esempio io so che le caviglie devono essere libere.
E su internet ho trovato entrambe le versioni. Dov'è la verità?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 15, 2012 11:14 pm

un po di contenimento alla caviglia secondo me ci sta perchè gli tiene tutto bello compatto...

1) la punta dvanti deve essere morbida e rigirarsi all'indietro almeno un po.
2) sarebbe meglio se fatte tutte in cuoio e non in plastica.
3) rinforzo nella parte laterale che forse non implica per forza che debbano essere alte, basta che ci sia un po di bombatura di fianco...

io ho trovato un ottima marca (pure made in italy) molto valida al pittarello per 20 euro, non le usiamo più perchè il piede gli sta crescendo di mese in mese, quindi siamo passati ad un paio di Adidas e ormai sono 3 mesi che il ragazzo è "partito"

ad essere sincera noi le scarpe le abbiamo usate davvero poco anche perchè al nido lo porto in auto e quindi lo tengo in braccio e lo lascio con le antiscivolo fin da casa...puntiamo sulla primavera per abituarci... :)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio feb 16, 2012 8:22 am

Manuelina ha scritto:Ecco ad esempio io so che le caviglie devono essere libere.
E su internet ho trovato entrambe le versioni. Dov'è la verità?
Ecco il motivo della mia domanda!
Ci sono molte versioni.

L'altra incongruenza che io ho notato è: se il piede nudo è "il meglio", perché la calzatura deve avere dei "rafforzi" in determinati punti, e si sconsigliano le scarpe completamente fatte in stoffa?

(non ricordo più le scarpine che prendemmo per Matilde, anche se mi sembra fossero del tipo morbido).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 16, 2012 9:01 am

La caviglia, secondo me, deve essere un po' racchiusa perché nelle scarpe a collo basso si rischia di mettere male il piede, che comunque è rigido nella parte del tallone (e rischia anche di farsi le vesciche sui bordi). Cosa che invece non accade con il piede libero o con quelle di stoffa o pelle morbida.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio feb 16, 2012 9:34 am

non comprate pri.... sono prodotte in India dove per la maggior parte delle persone la mucca ,dalla quale viene la vera pelle è sacra , lo trovo poco etico da parte di un marchio che vende perchè ha qualità italiana .
Scusa l'intrusione , ma per me era importante.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio feb 16, 2012 10:05 am

Manuelina ha scritto:Ecco ad esempio io so che le caviglie devono essere libere.
E su internet ho trovato entrambe le versioni. Dov'è la verità?
esatto.
il posturologo del forum dice così almeno: http://www.noimamme.it/forum/showthread ... -del-piede
lo avevo letto qualche giorno fa e leggendo ora qui, me ne sono ricordata.
Rispondi