Scarpine primi passi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio feb 16, 2012 10:09 am

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... -del-piede
Marialisa ti incollo la domanda che ho fatto io qualche giorno fa al posturologo, non so se può esserti utile...


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio feb 16, 2012 10:10 am

Oh Marte,non avevo visto che lo avevi già incollato tu, 'sorry!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 16, 2012 10:46 am

Concordano appieno col posturologo (cioè che è meglio stare senza scarpe il più possibile), non parla però di come devono essere le scarpe quando malgrado servono.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio feb 16, 2012 10:55 am

Sheireh ha scritto:Concordano appieno col posturologo (cioè che è meglio stare senza scarpe il più possibile), non parla però di come devono essere le scarpe quando malgrado servono.
io deduco che non devono costringere la caviglia da questo intervento:
"Pertanto il bimbo non solo non va fasciato o costretto in alcun modo ma occorrerebbe altresì farlo camminare il più possibile su terreni/pavimenti non congrui, su superfici non piatte"
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio feb 16, 2012 11:01 am

Provo a spiegare cosa intendo con alta
Immagine
A richi avevano regalato un paio di scarpe identiche a queste un mese prima che camminasse, il suo modello aveva giusto una zip laterale in più.
Mi sono rifiutata di mettergliele perché salivano troppo sopra la caviglia e la stessa pediatra mi ha detto che era meglio metterle quando la camminata era più sicura.

Mi spiace per chi me le ha regalate, ma io su scarpe in particolare, e anche giochi, do indicazioni molto precise. Poi se uno fa di testa sua, non deve offendersi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 16, 2012 11:06 am

Marzia ha un paio di primigi leggermente alte ma che lasciano libera la caviglia.
Io sono contraria alle scarpe in casa ma a lei mi tocca tenerle perchè qui i pavimenti sono gelidi e lei si toglie tutto il testo (calzine antiscivolo, babucce, calze...
Rispondi