febbre e sintomi strani....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

febbre e sintomi strani....

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 14, 2012 5:54 pm

ciao a tutte, questa volta ho proprio bisogno di voi.
Alessia ha la febbre abbastanza alta da ieri sera, sta mattina intorno alle 11 le ho dato una tachi 250 in supposta perchè la vedevo piuttosto infastidita e dopo un'oretta si è abbassata da 39 a 37, e già di persè questo è strano visto che solitamente le fa effette quasi immediato.
verso le 5 ho notato che tremava, era molto pallida e aveva le labbra e la punta delle dita blu/viola, le ho provato la febbre e aveva solo 38, ma ricordandomi di un post di una nm mi è venuto in mente che poteva essere un inizio di convulsioni febbrili, le ho dato la tachipirina e nel giro di mezzora ha riacquistato il colorito roseo e si è scaldata un po'. adesso ha ancora febbre ma sta decisamente meglio di prima.
secondo voi poteva davvvero essere un sintomo delle convulsioni?tra l'altro è la seconda volta in 15gg che ha febbre alta senza altri sintomi, la pediatra mi ha detto che potrebbe essere un'infezione alle vie urinarie e che se domani mattina ha ancora febbre di portargliela,voi che ne pensate?
grazie in anticipo


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar feb 14, 2012 5:59 pm

Fra, mi dispiace un sacco perchè non so darti consigli, se non tenerla "poco coperta", per agevolare lo sfebbramento, ma ti lascio un abbraccio e un bacio grande ad Alessia.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mar feb 14, 2012 6:00 pm

Per le convulsioni non ti so aiutare, non mi è mai successo, però posso riportarti la mia esperienza, qualche mese fa mia figlia ha avuto questa febbre altissima per ben 5 gg e quando le saliva tremava come una foglia, io l'ho attribuito alla febbre che saliva poi nn so anche perchè non ha avuto un seguito la cosa grazie a dio. Ma il medico ha escluso che potesse essere influenza? La febbre alta che scende con difficoltà con la tachipirina mi pare sia tipico dell'influenza.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 14, 2012 6:03 pm

ma non ha niente che faccia pensare all'influenza....niente catarro tossestarnuti naso che cola...niente di niente!


:cry: :cry: :cry: ma tutte a meeeeee
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mar feb 14, 2012 6:10 pm

Mi spiace povera piccola.....vedi un pò cosa ti dirà il pediatra domani magari fai le analisi per escludere che possa essere infezione alle vie urinarie, che però a parte la febbre non dovrebbe portare altri disturbi? :mumble: la bambina dovrebbe essere infastidita...
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar feb 14, 2012 6:10 pm

no no..non tutte a te, capita a molte persone di avere problemini! sabato sera mia figlia stava un pò come la tua, pallida e tremava, ogni tanto faceva scatti strani con tutto il corpo oppure solo con le gambe o con le spalle, in più respirava a fatica, anche lei non aveva sintomi come il raffreddore, solo tosse, ma quella ormai ce l'ha da più di un mese! La sua temperatura era a 37.5, poi verso le 2 del mattino è salita a 38.7, domenica è arrivata anche a 39. A mia figlia capita spesso che non si abbassi subito con la tachi, a volte ci mette anche più di un'ora! comunque, se ti senti più tranquilla portala dal pediatra, io l'ho portata ieri mattina, sia per la febbre che per il fatto che sta soffrendo di stitichezza!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 14, 2012 6:13 pm

danysara ha scritto:Mi spiace povera piccola.....vedi un pò cosa ti dirà il pediatra domani magari fai le analisi per escludere che possa essere infezione alle vie urinarie, che però a parte la febbre non dovrebbe portare altri disturbi? :mumble: la bambina dovrebbe essere infastidita...
è quello che penso anche io ma lei oltre a essere un po' mogia per la febbre e inappetente non ha altri disturbi...
francyfrancy2008 ha scritto:no no..non tutte a te, capita a molte persone di avere problemini! sabato sera mia figlia stava un pò come la tua, pallida e tremava, ogni tanto faceva scatti strani con tutto il corpo oppure solo con le gambe o con le spalle, in più respirava a fatica, anche lei non aveva sintomi come il raffreddore, solo tosse, ma quella ormai ce l'ha da più di un mese! La sua temperatura era a 37.5, poi verso le 2 del mattino è salita a 38.7, domenica è arrivata anche a 39. A mia figlia capita spesso che non si abbassi subito con la tachi, a volte ci mette anche più di un'ora! comunque, se ti senti più tranquilla portala dal pediatra, io l'ho portata ieri mattina, sia per la febbre che per il fatto che sta soffrendo di stitichezza!
uguale uguale ad alessia, che ti ha detto la pediatra?
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 14, 2012 6:15 pm

ah e ho finito la tachi ma ho il nurofen, dopo quanto tempo dalla somministrazione di tachipirina si può dare?
Rispondi