Respirazione strana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 11, 2012 6:38 pm

mammamatty ha scritto:ho letto ora la rispota di lenina, non sapevo che li avessero vietati sotto i 2 anni.
che io sappia vale per tutti i mucolitici


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab feb 11, 2012 6:56 pm

Si infatti, guarda ho trovato questo articolo che ne parla e ne spiega anche i motivi http://www.medicineblog.it/post/2558/mu ... i-due-anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab feb 11, 2012 7:31 pm

Ma lo fa quando espira? Marta quando ha la febbre molto alta lo fa quando espira, come se dopo l'ispirazione trattenesse un attimo il fiato prima di espirare..
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab feb 11, 2012 9:21 pm

Allora, alla fine ho lasciato stare la guardia medica (mi sa che ne sapevo di più io, prima mi ha detto sobrepin poi vicks vaporub, vabbè...) e ho fatto un salto in pronto, dato che ho l'immensa fortuna di abitarci di fronte.
Il medico che l'ha guardato e auscultato mi ha detto che ha molto catarro ma che è solo di gola e che il problema non riguarda i bronchi (almeno al momento e quì partono gli scongiuri).
Mi ha consigliato broncovaleas solo se respira con fischio, altrimenti lavaggi e possibilmente suffumigi (vapore) al posto dell'areosol che giudica poco efficace se fatto con sola fisiologica.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab feb 11, 2012 9:23 pm

mammamatty ha scritto:Si infatti, guarda ho trovato questo articolo che ne parla e ne spiega anche i motivi http://www.medicineblog.it/post/2558/mu ... i-due-anni
Ho mosso la stessa obiezione alla guardia medica e mi è stato risposto che 1) trattasi di supposte e 2) con i suoi 2 figli hanno sempre funzionato benissimo... Mah!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab feb 11, 2012 9:29 pm

ma povero il mio ganascia!
miss mi spiace, ma ora come va?
è portentoso come i figli decidano di ammalarsi sempre di sabato vero?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » sab feb 11, 2012 9:49 pm

cohiba ha scritto: è portentoso come i figli decidano di ammalarsi sempre di sabato vero?
Vero cohiba,anche qua capita sempre così ....riescono a mandarti nel panico più totale sempre di venerdì sera alle21,quando ormai il pediatra non e' più rintracciabile nemmeno sotto tortura.

Come sta il piccolo ora?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab feb 11, 2012 10:25 pm

misspurple ha scritto:Ho mosso la stessa obiezione alla guardia medica e mi è stato risposto che 1) trattasi di supposte e 2) con i suoi 2 figli hanno sempre funzionato benissimo... Mah!
Le supposte non si danno cosi come lo sciroppo...io al piu grande le hi sempre messe ma erano altri tempi,adesso non si possono piu dare gorse il medico e'rimasto un po indietro!Spero che migliori con le inalazioni...bacio al Greg!
Rispondi