ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer feb 29, 2012 5:28 pm

noi avevamo provato a togliere il ciuccio a matteo per l´epifania (glielo avevamo fatto lasciare sul tavolo dove poi aveva trovato l´aereo della lego)...UNA TORTURA! La prima sera é riuscito ad addormentarsi senza MA non nel suo lettino (non ci voleva proprio entrare)ma in braccio a me (15 kg sono troppi da cullare...) seduta sulla sedia in cucina (come quando era piccino e ascoltava in quella posizione il suono della cappa accesa della cucina, per lui conciliante). La seconda sera urla e strepiti, tanto che abbiamo desistito.

Devo dire che non era effettivamente il momento migliore per provare, visto che era in piena fase "crisi isteriche" di cui ho scritto sul forum (magicamente terminata - almeno si spera - grazie ai fiori di Bach).

Lo scorso week end, prima di partire per passare il fine settimana dai nonni, gli abbiamo chiesto se lo voleva lasciare a casa. Di sua spontanea volontá lo ha messo sul mio comodino (io pero´me lo sono portato dietro di nascosto). Da ven. scorso non lo ha piu´chiesto, nemmeno per addormentarsi, come se se ne fosse dimenticato!

non so se dura, spero di sí. Comunque ció dimostra che i bambini hanno i loro tempi, come per molte altre cose...


Rispondi