l'orticaria che va e viene

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

l'orticaria che va e viene

Messaggio da fra&leo » gio feb 09, 2012 3:24 pm

salve dottoressa

sono la mamma Leonardo di 4 anni e mezzo

da metà gennaio si è presentata per la prima volta sull'addome sulla schiena e sul collo del bimbo delle macchie rosse..tipo bolle..

che poi sono scomparse da se.

quando si è ripresentato l'ho portato dal pediatra per capire cosa fosse e mi ha detto questa è una bella orticaria.

così mi ha dato delle goccine da dargli..(purtroppo nn ricordo il nome ma era apposta per l'orticaria)

in poco tempo sono nuovamente andate via fino a ripresentarsi di nuovo così il pediatra mi ha detto che se fosse stato necessario somministrare anche il bentelan per una settimana

3 giorni 1 mattina e 1 sera
2 giorni solo la mattina
e alti due giorni solo mezza

ecco ieri abbiamo finito la cura di bentelan e oggi già ricomincia a presentarsi di nuovo il problema

il bimbo sta prendendo anche l'antibiotico perchè gli ha trovato un po' di bronchitella.

sono preoccupata.

domani ho di nuovo appuntamento dal pediatra.

lei mi sa dire cosa può essere?


grazie

Francesca


fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven feb 10, 2012 12:56 pm

appena può e legge questa mia discussione mi può dare un suo parere?
Avatar utente
D.ssa Daniela Sannicandro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 02, 2012 4:04 pm

Messaggio da D.ssa Daniela Sannicandro » ven feb 10, 2012 1:06 pm

no ho motivo di pensarla diversamente dal tuo pediatra in quanto la terapia, suppongo antistaminica, iniziale e la terapia cortisonica praticata ultimamente hanno fatto scomparire le lesioni cutanee di cui mi parli. Però, senza nemmeno una foto, non posso proprio orientarmi e dirti qualcosa in più. Alla fine della terapia antibiotica, il tuo pediatra potrà prendere in esame la cosa e valutare la possibilità che il piccolo sia allergico a qualcosa - allergia alimentare, da contatto, o altro...- Dovrei visitare il piccolo, valutare se ha linfonodi ingrossati, segni di infezione alla gola o tonsillite e tanti altri particolari che non sto ad elencarti. Per ora mi sembra che non ci sia altro da fare che seguire le prescrizioni del tuo medico riservandosi di approfondire le indagini qualora la diagnosi di orticaria sia definitiva.
Rispondi