Sonnellini diurni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio feb 09, 2012 2:27 pm

Di giorno dormiva in una grande culla, verso i 10 mesi lo portavo in cameretta nelettino


Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio feb 09, 2012 2:33 pm

fino a 3 mesi ha dormito nella sua culla o nel passeggino, dai quattro mesi fino ad adesso dorme nel nostro lettone circondata di cuscini. Oppure se è una bella giornata e la addormento in passeggino la lascio li.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio feb 09, 2012 2:54 pm

La carrozzina me la schifa.
In realtà mi schifa quasi tutto a meno che non sia proprio molto addormentato.
Tipo prima dormiva profondamente (o almeno così mi pareva) l'ho messo nel lettone (dovevo ancora rifarlo) e, appena messo giù, si è svegliato.
Ho provato a sdraiarmici vicina, a coccolarlo, accarezzarlo, ninnarlo ma nulla.
Si è svegliato e ora e qui che un po' urlicchia felice e un po' lagna che ha sonno ma non si addormenta.
Da qualche giorno a questa parte addormentarlo è un'impresa titanica, non ci riesco neanche con il seno, non vuole dormire.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio feb 09, 2012 2:56 pm

sonnellini diurni??
non capisco il titolo
cosa sono?

boh Leo dormiva solo addosso a me e questo per 18 mesi....:-)
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio feb 09, 2012 3:01 pm

Il mio problema è che fra un paio di mesi sono obbligata a tornare a lavorare e non vorrei aggiungere il trauma del sonnellino nel lettino a quello della distanza, tutto insieme.
Vorrei che pian pianino riuscisse a dormire un po' da qualche altra parte che non sia... io.
Questo perchè dubito fortemente che mia madre lo possa tenere addosso per 6 ore di fila (e non so se lo vorrei io, egoisticamente).

Come faccio?
Secondo me mi legge nel pensiero sto bambino e quindi ora non vuole dormire più, neanche in braccio.
Teme che lo possa lasciare.
Ci credo davvero eh, perchè da quando ho pensato al lettino lui ha smesso di dormire.
Porca pala
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio feb 09, 2012 3:02 pm

stai tranquilla, se tu non ci sarai dormirà sereno

Leo non ha mai avuto problemi in questo senso, ma SE C'ERO IO dormiva solo addosso, sono bambini così.
pensa che io ormai ero disperata, non n epotevo più, e al nido non ha MAI pianto per dormire

canaglia che non è altro!!!!!!
Avatar utente
Eleonora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 24, 2009 5:43 pm

Messaggio da Eleonora » gio feb 09, 2012 3:03 pm

Fino ai tre mesi il riposino diurno lo faceva in una culla di vimini poi l'ho spostato nel lettino....di notte ovviamente sempre nel lettone o nel lettino sidecarizzato!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio feb 09, 2012 3:04 pm

Tra due mesi non dormirà tutte le ore e non avrà "piacere" di stare addosso a una che non sia sua mamma
Rispondi