co-sleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 09, 2012 5:20 pm

LauraDani ha scritto:ma dunque è proprio il contatto che è utile/necessario
perchè tra il tenerla nel mio letto di lato con una sponda e tenerla al di là della sponda nella sua culla accanto al mio lato del letto non cambia poi molto no?
se non, appunto, il contatto...
Il contatto è fondamentale in queste cose, decisamente. E meno vestiti e più vicinanza c'è, più funziona.
Anche il seno reagisce producendo di più mettendo il bambino a contatto, per fare un esempio.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio feb 09, 2012 5:22 pm

LauraDani ha scritto:ma dunque è proprio il contatto che è utile/necessario
perchè tra il tenerla nel mio letto di lato con una sponda e tenerla al di là della sponda nella sua culla accanto al mio lato del letto non cambia poi molto no?
se non, appunto, il contatto...
Sì è proprio il contatto ad essere importante, tantopiù per Emma di Acqua che è nata piccoletta e deve ancora recuperare il calo fisiologico, meglio se sta a contatto con la mamma che così appena si sveglia (anche solo parzialmente) acqua può allattarla con facilità e soprattutto la può sentire facilmente, se stesse nella cullina magari Emma si sveglierebbe parzialmente ma Acqua potrebbe non sentirla ed Emma, non sentendosi presa in considerazione potrebbe riaddormentarsi senza poppare facendo passare troppe ore fra una poppata e l'altra
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio feb 09, 2012 11:41 pm

io la tengo su un lato con sponda..cerco di tenerla il più vicino possibile ma comunque entrambe siamo imbaccuccate..è utile lo stesso vero? proverò a scoprire un seno e metterlo vicino al viso..ma io davvero ho un freddo cane..

she l'ho portata dieci minuti perchè appunto non sicura della posizione..lei è stata un angelo. se fosse scomoda si lamenterebbe no?
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio feb 09, 2012 11:41 pm

io la tengo su un lato con sponda..cerco di tenerla il più vicino possibile ma comunque entrambe siamo imbaccuccate..è utile lo stesso vero? proverò a scoprire un seno e metterlo vicino al viso..ma io davvero ho un freddo cane..

she l'ho portata dieci minuti perchè appunto non sicura della posizione..lei è stata un angelo. se fosse scomoda si lamenterebbe no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 10, 2012 8:16 am

Ma no il seno tienilo coperto il contatto lo fai mentre allatti
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 10, 2012 8:22 am

acqualimpida ha scritto:she l'ho portata dieci minuti perchè appunto non sicura della posizione..lei è stata un angelo. se fosse scomoda si lamenterebbe no?
Direi di sì.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven feb 10, 2012 11:13 am

grazie..comunque credo davvero che siano le colichette..anche stanotte ha pianto fino alle tre, voleva sempre stare attaccata al seno o essere dondolata..mi spiace davvero vederla così.. per me non è un problema tenerla attaccata però quando non succhia per mangiare ma ciuccetta mi fa un male cane..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 10, 2012 11:18 am

acqualimpida ha scritto:grazie..comunque credo davvero che siano le colichette..anche stanotte ha pianto fino alle tre, voleva sempre stare attaccata al seno o essere dondolata..mi spiace davvero vederla così.. per me non è un problema tenerla attaccata però quando non succhia per mangiare ma ciuccetta mi fa un male cane..
controlla l'attacco anche in quei casi se no prova a staccarla e dalle il mignolo
Rispondi