Rifiuta di farsi vestire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer feb 08, 2012 4:09 pm

lo fa anche mia figlia, QUASI SEMPRE
oggi son dovuta andare nell'altra stanza a calmarmi
ti ho detto tutto.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer feb 08, 2012 4:31 pm

non vi dico la goduria quando la fretta ce l hai sempre anche solo perla scomodità di assumere certe posizioni a lungo...

io cerco di non passargli fretta e ansia ma quand è troppo e non ho più risorse uso la forza.
Avatar utente
Eleonora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 24, 2009 5:43 pm

Messaggio da Eleonora » mer feb 08, 2012 4:56 pm

Quando mi succede io non insisto.
Lo mollo cinque minuti e faccio altro....di solito funziona...e me lo ritrovo accondiscendente.
Quando non funziona,e ahimè il tempo a mia disposizione è scaduto....passo alle maniere "forti"...e volente o nolente lo vesto.
Fortunatamente non mi succede spesso....perchè odio usare la forza!
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer feb 08, 2012 8:05 pm

Sheireh ha scritto:Qui si fanno giornate con vestizioni tranquille, altre con fughe ridenti, altre ancora con urli disperati.

MAI far capire di avere fretta, perché allora sanno che quello è l'unico modo per avere la nostra attenzione un po' più a lungo.
Aaaaaah! allora avevo intuito bene! E' un lavoro fine di interpretazione!
beatrix ha scritto:idem come She, mavameglio da quando stanno imparando a vestirsi da soli
Per questo credo sia ancora presto, sigh!
Artemis ha scritto:lo fa anche mia figlia, QUASI SEMPRE
oggi son dovuta andare nell'altra stanza a calmarmi
ti ho detto tutto.
Non è un caso isolato il mio....non è che sia una grossa consolazione, ma mi conforta sapere che è un gioco condiviso anche dalle femminucce, per il piacere delle mamme indaffarate!
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer feb 08, 2012 8:11 pm

[
veruz ha scritto:non vi dico la goduria quando la fretta ce l hai sempre anche solo perla scomodità di assumere certe posizioni a lungo...

io cerco di non passargli fretta e ansia ma quand è troppo e non ho più risorse uso la forza.
A mali estremi...
Eleonora ha scritto:Quando mi succede io non insisto.
Lo mollo cinque minuti e faccio altro....di solito funziona...e me lo ritrovo accondiscendente.
Quando non funziona,e ahimè il tempo a mia disposizione è scaduto....passo alle maniere "forti"...e volente o nolente lo vesto.
Fortunatamente non mi succede spesso....perchè odio usare la forza!
Vabbene, ho capito, le modalità sono più o meno sempre le stesse, e le variabili di risposta ruotano ugualmente intorno alla maggiore o minore recidività del soggetto in causa.... grazie a tutte, ho preso appunti!
Baci!
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio feb 09, 2012 10:54 am

anche noi attraversiamo una fase di "ribellione" al vestirsi,svestirsi e cambiare il pannolino....spesso me la cavo(oltre che con la santa pazienza) facendola scegliere tra due cose e per il cambio pannolino facendole prendere un fazzolettino e dicendole di aiutare la mamma a pulire la pisellina.....smak
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » gio feb 09, 2012 11:38 am

Riprendo.
Per Tancredi è sempre stato il punto di scontro. VEstirsi e mettersi in pigiama. Fa resistenza passiva, diventa molle tipo bambola, quando se lo fa fare. Altrimenti non ne vuole proprio sapere, urla strepita scappa etc.

Quest'estate, in piena crisi post-Giulia, ci mettevo tutta la mattina.

E' l'unica situazione in cui mi sia scappato di sculacciarlo (certo quel culetto al vento era una tentazione....)

E' il motivo per cui mi sono iscritta al corso Gordon.

Rendo l'idea??

Però, ripeto, da quando ha cominciato a fare parzialmente da sé va meglio.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio feb 09, 2012 11:59 am

Anche qui dipende dai giorni..infatti se ne occupa davide il più delle volte, ma diciamo che se riesco lo prendo ancora abbastanza addormentato (ci alziamo presto per via del lavoro) e lo cambio nel letto..il fine settimana preferisco ancora il fasciatoio che per la panza è più comodo e poi lui sa - o dovrebbe sapere :) )- che se cade da lì si fa moooolto male, e non smetto mai di ripeterlo...comunque, come lo distrae suo padre ( e mia mamma) nessuno mai..io non ci riesco e non ho pazienza..
Rispondi