secondo voi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mar feb 07, 2012 2:43 pm

la mia stessa cosa di she più o meno ..ora non sta mai zitta!!


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar feb 07, 2012 2:46 pm

vi ringrazio per le risposte, è una consolazione, ma forse io non mi sono espressa bene, oltre a non dire nessuna parola, non vocalizza, in genere strilla e basta! questo è ciò che mi ha riferito la madre, io non le ho fatto domande, ma ho notato che non dice neanche ungh gnm, glu, avete capito cosa intendo dire? non per forza deve dire parole sensate, ma almeno vocalizzare, io non capisco però una cosa, se lei ha il dubbio perchè non ne parla col pediatra? quando mi chiede qualcosa, in genere, le dico sempre di rivolgersi al pediatra anche telefonicamente, ma ieri non sono proprio stata in grado di dirle nulla.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar feb 07, 2012 2:48 pm

Sheireh ha scritto:Arianna a quell'età non parlava assolutamente. Aveva detto qualche volta mamma, ma non lo usava se non raramente. E ha pure lallato molto poco. C'è stato poi un "ritardo" (nel senso che non è stato propriamente diagnosticato, ma è evidente) e ha cominciato a parlare a 31 mesi (intendo proprio dire qualche parola in più di mamma o papà). Ora a 36 ha accelerato tantissimo e ormai fa frasi intere.

Per dire che non è comune, ma nemmeno così strano.
L'importante è sapere se la bambina sente, anche rumori leggeri (se sente poco non può nemmeno imparare a parlare), e se capisce le cose che le si dicono (chiaramente nei limiti dell'età).
non so se sente i rumori, non ho mai dato peso a nessuna di queste cose, ho i dubbi solo da ieri dal momento in cui mi ha rivolto quella domanda.
Rispondi