Tosse fastidiosa che non lo lascia dormire!! help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer feb 08, 2012 9:48 am

alla fine ieri il pediatra ci ha prescritto antibiotico zitromax per 4 giorni perchè la situazione catarro è un pò peggiorata....

solo per capire meglio la storia dei mucolitici...io avevo capito che non si prescrivessero sotto i due anni perchè non sapendo
espettorare bene sono più dannosi che altro....ma a tre anni io pensavo si potessero dare tranquillamente....andrea come ho scritto soffia bene il naso ma m'interessa comunque capire....grazie

come stà il tuo cucciolo perlina?


Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer feb 08, 2012 10:17 am

Mamisilvia, grazie! Thomas sta meglio, alla fine ieri, prima di dormire gli ho dato il seki, dopo che, come nei giorni passati, appena messo a letto, ha iniziato una tosse incontrollabile e insostenibile.....Beh, arco 10 minuti, e gli è passata, si è addormentato istantaneamente e ha dormito sereno tutta la notte, dopo tre notti di insonnia quasi totale!!
Finalmente stamattina si è svegliato sereno e tranquillo!!
Ha ancora la tosse e sta raffreddato, ma inizia a migliorare e fortunatamente non ha febbre!
Per i mucolitici, io so che non vanno dati, fino ai tre anni, proprio perchè i piccoli non sanno espellere i muchi, e considera che la loro azione consiste nel fluidificarli, rendendo quindi ancora più diffcile la respirazione, e nei casi gravi possono portare difficoltà respitatorie serie.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 08, 2012 10:30 am

Mamisilvia ha scritto:alla fine ieri il pediatra ci ha prescritto antibiotico zitromax per 4 giorni perchè la situazione catarro è un pò peggiorata....

solo per capire meglio la storia dei mucolitici...io avevo capito che non si prescrivessero sotto i due anni perchè non sapendo
espettorare bene sono più dannosi che altro....ma a tre anni io pensavo si potessero dare tranquillamente....andrea come ho scritto soffia bene il naso ma m'interessa comunque capire....grazie

come stà il tuo cucciolo perlina?
Sì, si possono dare, ma il mio pediatra preferisce evitarli.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 08, 2012 10:31 am

Anche noi stanotte tanta tanta tosse neanche il seki aiutava:(
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer feb 08, 2012 10:53 am

lenina ha scritto:Anche noi stanotte tanta tanta tosse neanche il seki aiutava:(
Uh, mi dispiace....a noi è servito proprio tanto!!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer feb 08, 2012 11:08 am

mi spiace lenina....ma io ho usato il seki 2 sere prima della nanna l'altra settimana ma non è servito a niente neanche ad andrea...

tra l'altro è la prima volta che prendiamo questo antibiotico...1 volta al giorno per 4 giorni, voi lo conoscete?

ok per la questione dei mucolitici, ora ho capito....il mio pediatra il lisomucil lo prescrive in caso di tosse, ma io di solito uso stodal o drosetux che sono omeopatici...però questa volta ho usato lisomucil perchè lo vedevo messo male....ieri comunque mi ha detto di dare
solo più antibiotico e non fare neanche più aerosol....

perlina, sono felice che il tuo bimbo stia meglio ed abbia dormito tutta la notte così si è ben riposato
Rispondi