Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Dermatite atopica

Messaggio da Palli » lun feb 06, 2012 10:27 pm

Per ora è solo un sospetto, ne parlerò con la pediatra al controllo mercoledì, fatto sta che temo che Camilla ne soffra.

Per ora sono solo guanciotte rosse e tremendamente ruvide, due chiazzette rosse e squamose all'attaccatura dei capelli e un sospetto prurito.

Ricordo che sul sito c'era pubblicata l'esperienza di MariannaMJ ma non riesco a ritrovarla. Mi aiutate?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar feb 07, 2012 11:17 am

Uppo
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar feb 07, 2012 11:29 am

Non sono brava a cercare nel sito però nel forum c'erano parecchi post mi ricordo perchè anche mio figlio ne ha sofferto e ne parlavo spesso con un'altra forumina che aveva lo stesso problema col suo piccolo...
se posso esserti di aiuto sono qui :)
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 07, 2012 11:55 am

Anche Alessia ne soffre, io argino la situazione con una crema molto idratante ogni volta che la cambio. Lei ne soffre sulle guance e sulle gambe. La crema è della bionike e per lavarla alterno amido a un olio da bagno sempre bionike.vietatissimo usare detergenti schiumogeni e ricordarsi sempre di asciugare perfettamente la pelle. Se hai bisogno di altri consigli sono qui.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar feb 07, 2012 12:04 pm

minù ha scritto:Non sono brava a cercare nel sito però nel forum c'erano parecchi post mi ricordo perchè anche mio figlio ne ha sofferto e ne parlavo spesso con un'altra forumina che aveva lo stesso problema col suo piccolo...
se posso esserti di aiuto sono qui :)
Fra&Ale ha scritto:Anche Alessia ne soffre, io argino la situazione con una crema molto idratante ogni volta che la cambio. Lei ne soffre sulle guance e sulle gambe. La crema è della bionike e per lavarla alterno amido a un olio da bagno sempre bionike.vietatissimo usare detergenti schiumogeni e ricordarsi sempre di asciugare perfettamente la pelle. Se hai bisogno di altri consigli sono qui.
Grazie ragazze!
Ripeto, per ora è solo un mio sospetto ma temo che domani arriverà la conferma.
Chiedevo di quell'articolo perchè ricordo che MariannaMJ, con la sua bimba, ha vissuto un percorso piuttosto complicato con la dermatite e ne raccontava minuziosamente
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 07, 2012 8:49 pm

Si anche io mi sono confrontata con lei sull'argomento. Quel post é un articolo sul sito di NM. Prova a cerare li...




http://noimamme.it/blog-mainmenu-393/pr ... aglia.html

ECCOTELO!! :D
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 07, 2012 8:50 pm

Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 07, 2012 8:51 pm

Rispondi