Augmentin dubbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Augmentin dubbi

Messaggio da franziskova » dom feb 05, 2012 11:16 pm

Avevo scritto un post in merito, ma non lo ritrovo..

Per la prima volta Giorgio sta prendendo l'antibiotico (da martedì), è in sciroppo e non sempre sono riuscita a darglielo al primo colpo, per questo motivo mi ritrovo ad averne pochino e non credo arriveremo a martedì per completare i 7 giorni di cura prescritta. Credo che basti per altre due dosi, o forse una, arriviamo così a lunedì, forse neanche per la dose serale (1 ogni 12 ore). Lo devo ricomprare o basta anche così? Ci vuole la ricetta? Il primo l'ha preso il papà che non sa/non ricorda..

Perchè mai danno lo sciroppo e non la supposta ai bimbi? Certe volte è una vera lotta..


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom feb 05, 2012 11:21 pm

Sento alcune di voi scettiche sull'uso dell'antibiotico in alcune circostanze, quando secondo voi non ha senso darlo? A Giorgio la pediatra l'ha prescritto per placche con pus, stava malissimo e aveva anche la febbre, non l'ho messo in discussione, gliel'ho dato al volo sperando guarisse, ma non vorrei essere vittima dell'ansia da febbre imbottendolo di farmaci inutili..
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom feb 05, 2012 11:21 pm

L'antibiotico in supposta non c'è.

Franzy ti ci vuole la ricetta rossa, di questo sono sicura sicura.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom feb 05, 2012 11:22 pm

tessa ha scritto:L'antibiotico in supposta non c'è.

Franzy ti ci vuole la ricetta rossa, di questo sono sicura sicura.
Quindi dici di prenderlo per completare il ciclo?
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom feb 05, 2012 11:23 pm

Con le placche in gola già infettate mi sembra normale dare l'antibiotico.
A me perlomeno lo hanno sempre dato in questi casi per le tonsillacce schifose di Tommaso.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom feb 05, 2012 11:23 pm

Antibiotici in supposta non esistono.
Senza ricetta te lo danno ma lo paghi (se li conosci però puoi portare la ricetta in un secondo tempo e ti ridanno i soldi, il flacone piccolo costa circa 4 euro mi pare).
Sui giorni non ti so consigliare ma di solito sarebbe meglio andare oltre piuttosto che finire prima.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom feb 05, 2012 11:25 pm

Quanti giorni ha già fatto?
In caso di tampone positivo sono 10 giorni pieni, altrimenti io lo do per 6 giorni.

Se ha il cocco la cura va completata tutta , altrimenti la bestiola malefica non muore.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom feb 05, 2012 11:25 pm

franziskova ha scritto:Sento alcune di voi scettiche sull'uso dell'antibiotico in alcune circostanze, quando secondo voi non ha senso darlo? A Giorgio la pediatra l'ha prescritto per placche con pus, stava malissimo e aveva anche la febbre, non l'ho messo in discussione, gliel'ho dato al volo sperando guarisse, ma non vorrei essere vittima dell'ansia da febbre imbottendolo di farmaci inutili..
la nostra pediatra non da l'antibiotico con molta facilità quindi le volte che lo prescrive glielo dò e faccio tutti i giorni di cura prescritti pure se è un supplizio dare uno sciroppo a mio figlio e non riesco a fregarlo nemmeno se lo mescolo a qualcosa...
Rispondi