Niente, non dorme. Aiutoooooo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun feb 06, 2012 2:53 am

Anch'io credo che tuo figlio senta che il nuovo arrivo sia ormai imminente.
mio figlio, proprio intorno alle ultime mie settimane di gravidanza, ha iniziato un attaccamento morboso verso di me (ed è uno che va ben volentieri col papà, nonni e zie) e quando lo accompagnavo al nido erano scene di pianto isterico e attaccamento a ventosa alla mia gamba (scene che non si erano viste neppure ai primi giorni di adattamento, iniziato 10 mesi prima).
la nanna solo con me, la pappa solo con me, in bagno solo con me...tutto solo con me!
ed iniziava ad essere un pochino agitato, chiedendomi sempre conferma, non appena io uscivo di casa anche per brevi commissioni, se sarei rientrata presto!
Loro sono antenne radar ed anche se non glielo si dice apertamente cosa accadrà di lì a brevissimo lo percepiscono lo stesso, anche solo dai discorsi che inevitabilmente ascoltano.
Stagli vicino più che puoi e rassicuralo del tuo immutato amore, è una fase delicata per lui!
Un grosso in bocca al lupo :bacio:


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun feb 06, 2012 7:30 am

ciota... Com'è andata stanotte? :-)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun feb 06, 2012 8:20 am

Pur avendo moltaaa esperienza in fatto di bimbi insonni, non so darti dei consigli. Perchè ogni insonnia è un fatto a se.

So bene come ci si sente a dormir poco e male...ti abbraccio. Pensa solo che passa...anzi no...che ti arriva la neonata e ricominci tutto da capo :-D
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » lun feb 06, 2012 8:37 am

Sei riuscita a riposare sta notte?
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » lun feb 06, 2012 9:58 am

Sta notte si è svegliato alle 4 ma si è alzato il marito. Ho sentito che ha rugnettato un po' poi penso si sia riaddormentato. Peró piccino mi dispiace non riposa bene e non mi va neanche che si becchi dei culi quadrati dal marito. Peró è davvero inspiegabile sta cosa. Devo sentire la pediatra secondo voi?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » lun feb 06, 2012 11:53 am

Ciota,credo che nessuna di noi possa darti questa riposta...pero se pensi solo che sia perché sente l'arrivo della sorella,allora la pediatra non può fare nulla.A parte la sveglia notturna tu lo vedi più irrequieto?ti sembra che qualcosa non va?
Al marito di che i culi quadrati sono controproducenti e si rischia di peggiorare la situazione se e' solo tensione da sorellina in arrivo!
Io nell'altra riposta ti avevo chiesto del bere perché mi capito con Matilde che si svegliava tantissimo di notte per bere,lo dissi alla pediatra e lei mi rispose di non farmi venire le ansie da mamma pazza.io insistetti e con sufficienza mi fece fare le analisi delle urine per farmi stare zitta.alla fine salto fuori che aveva una infezione alle vie urinarie.Da allora tutto quello che le dico lo valuta con molta cura!
Rispondi