Faringite...per forza antibiotico?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
jojona
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 28, 2009 8:49 am

Faringite...per forza antibiotico?

Messaggio da jojona » sab feb 04, 2012 6:08 pm

Premetto che un mese fa ha fatto 10 giorni di antibiotico per la scarlatina. Da un paio di giorni febbre, siamo andati in ospedale due ore fà e la dottoressa ha visto la gola, e ha detto faringite. Toni ha sempre le tonsille grosse e infiamate, il suo pediatra lo dice in ogni visita che fa. Ma il dubbio mi viene quando penso che non gli hanno fatto il tampone. Senza tampone come fanno c apire se è batterica? E' possibile che non ci siano tamponi di sabato?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 04, 2012 6:11 pm

Il mio pediatra lo da solo in presenza di placche, se non ci sono miglioramenti fa tampone ma di base tende a non darlo.
Ma bisogna vedere i motivi del medico.
Lorenzo e' appena stato visitato ma non gli hanno dato nulla
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » sab feb 04, 2012 10:26 pm

Non so se vale lo stesso per via dell'età, ma a Lorenzo all'ospedale gli avevano prescritto l'antibiotico.
Io non gliel'ho dato e poi il mio pediatra mi ha detto di dargli dell'argento proteinato!!!
Gli è passata. Anche lui ha le tonsille belle rosse e gonfie, ma sono ereditarie.

Ah e poi l'aerosol per una settimana perchè aveva anche un po' di bronchite..
jojona
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 28, 2009 8:49 am

Messaggio da jojona » dom feb 05, 2012 12:00 pm

Io ho ceduto all'antibiotico. Ho letto un po di qua e di la per una faringite non curata e uno streptococo trascurato...Oddiooo meglio se fa la cura, nell'incertezza?!
Rispondi