bronchiolite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

bronchiolite

Messaggio da Silvia » mer feb 01, 2012 2:32 pm

ce l'ha. cazzarola. da stamattina antibiotico, aerosol con cortisone e broncovaleas e quant'altro. controllo tra 3 giorni. al pronto soccorso se per caso peggiora.
come mi accorgo se peggiora?
rantoli? respiro affannoso?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 01, 2012 2:38 pm

Te ne accorgi dal fatto che respira male, marzia a 3 mesi non ebbe bronchiolite ma bronchite con broncospasmo e principio di bronchiolite e ti assicuro che il respiro era evidente la notte prima.

Vedrai che passa presto.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer feb 01, 2012 2:43 pm

Maia l'ha avuta che aveva un mese.. aerosol con broncovaleas e un altro farmaco che non ricordo,tre anche quattro volte al giorno,e siamo andate avanti così per quasi un mese,comunque dopo tre quattro giorni il respiro era migliorato ma da allora a ogni raffreddore mi sale l'ansia.. ti abbraccio e ti dico che passa!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer feb 01, 2012 2:43 pm

Non lo so ma ti lascio un abbraccio ed una coccola a illupo!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer feb 01, 2012 2:50 pm

Porco mondo Silvia!

Noi siamo...a rischio.

Camilla ha avuto febbre nel finesettimana con forte raffreddore. La pediatra l'ha vista lunedì mattina e la situazione era tranquilla: gola lievemente arrossata, spalle pulite.
Però mi ha detto di prestare attenzione ad un'eventuale tosse persistente, monitorare il respiro e tenere il nasino pulito. Cosa quest'ultima per cui è incagabile!

Ho paura di non accorgermi se peggiora. A te cosa ti ha allertato?
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » mer feb 01, 2012 3:01 pm

a me non mi ha allertato un cavolo di niente palli. menomale che il simovano è ansioso. cazzarola.
è andata così. andrea venerdì torna da scuola con la febbre e tosse. sabato febbre e tosse. domenica sfebbrato. lunedì marco tosse e febbretta, martedì tosse e febbre. il simovano dice: portalo e io siccome avevamo anche andrea con l'otite: ma noooo sarà la stessa influenza. poi stanotte febbrone e allora l'ho portato.
il simovano mi ha allertato. te lo presto? non fa granch'è altro però eh
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer feb 01, 2012 3:06 pm

Silvia ha scritto:a me non mi ha allertato un cavolo di niente palli. menomale che il simovano è ansioso. cazzarola.
è andata così. andrea venerdì torna da scuola con la febbre e tosse. sabato febbre e tosse. domenica sfebbrato. lunedì marco tosse e febbretta, martedì tosse e febbre. il simovano dice: portalo e io siccome avevamo anche andrea con l'otite: ma noooo sarà la stessa influenza. poi stanotte febbrone e allora l'ho portato.
il simovano mi ha allertato. te lo presto? non fa granch'è altro però eh
merda silvia,
mi spiace
e merda di nuovo perchè Vero non sta ancora bene, ha un raffredd che nn mi piace e tosse mezzosecca
uff
ma senti, tu sentivi qlche rantolo?
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » mer feb 01, 2012 3:10 pm

no mary, solo tosse grassa. cazzarola guarda. che spavento. mo chiaramente sto con le orecchie piczze. la camera da letto sembra un reparto di malattie infettive, chi tossisce di qua, chi di là.

vi racconto un "nanetto"
con la pediatra siamo ormai amiche visto che lavoriamo anche insieme.
auscultava, auscultava...
dopo un po' le faccio
antonè, me devo preoccuopààà??
noooo è bronchiolite
antonè
ma va va
Rispondi