mi aiutate a decidere se antibiotico o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom gen 29, 2012 3:20 pm

qui niente di intestinale per ora, "solo" febbre, tosse e raffreddore fortissimo.
gli ho appena dato altra supposta di paracetamolo perchè non si regge in piedi e non riesce a dormire, poco più di 38..

mary dici che devo prendere comunque fermenti?


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » dom gen 29, 2012 10:32 pm

veruz ha scritto:qui niente di intestinale per ora, "solo" febbre, tosse e raffreddore fortissimo.
gli ho appena dato altra supposta di paracetamolo perchè non si regge in piedi e non riesce a dormire, poco più di 38..

mary dici che devo prendere comunque fermenti?

Si veruz, rafforzi il sistema immunitario. Fanne una confezione finchè nn passa sto periodo di secco e virus ovunque.

M
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun gen 30, 2012 7:14 am

Anche i miei oltre alla febbre hanno avuto tanta tosse. Che è andata via quasi del tutto quando si sono sfebbrati completamente.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun gen 30, 2012 7:26 am

la notte peggiore di sempre. Mai chiuso occhio, solo tosse fortissima e catarro. Lo sento caldo ma non mi fido perche è coricato. Più tardi misuro e sento ped privato
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun gen 30, 2012 10:15 am

veruz ha scritto:la notte peggiore di sempre. Mai chiuso occhio, solo tosse fortissima e catarro. Lo sento caldo ma non mi fido perche è coricato. Più tardi misuro e sento ped privato
Qui idem.
Sveglia ogni mezzora con una tosse terrificante.
Le ho dato lo Stodal e anche il Tuikind ma niente.
E stamattina ho dovuto portarla al nido perchè nn posso stare a casa dal lavoro.
Cmnqe a Veronica è peggiorata la tosse qndo è passata la febbre. Boh.
Che sia la coda del virus?

mary

ps. poi dimmi cosa ti consiglia il pediatra...
che poi giovanni ha più di due anni, potevi dargli un sedativo (levotuss) che dici?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun gen 30, 2012 11:14 am

ora ha 38.5 è molto abbattuto però ha sempre appetito.tosse implacabile.
Ped dice di continuare con r6 ogni ora, tachi solo se sofferente o abbattuto, stanotte levotuss, tisane calde e panni caldi o semi di lino sul petto.
È convinto sia virale. Per antibiotico aspettare che sia passata una settimana
povera veronica mi dispiace un sacco, almeno è sfebbrata.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun gen 30, 2012 11:36 am

veruz ha scritto:ora ha 38.5 è molto abbattuto però ha sempre appetito.tosse implacabile.
Ped dice di continuare con r6 ogni ora, tachi solo se sofferente o abbattuto, stanotte levotuss, tisane calde e panni caldi o semi di lino sul petto.
È convinto sia virale. Per antibiotico aspettare che sia passata una settimana
povera veronica mi dispiace un sacco, almeno è sfebbrata.


Chicco mio col levotuss dormiva sei ore circa, poi svaniva l'effetto e aveva un attacco di tosse mondiale, ma va beh, almeno aveva riposato.
Secondo me in sti casi l'antibiotico indebolisce e basta cmnqe. Se è virale è solo bombardare il sistema immunitario già stressato.
Da qnti gg ha febbre giovanni che non ricordo? Veronica ha fatto 3 giorni pieni (tachi ogni sei ore per tenere la febbre sotto 39) poi basta, ma ho sentito che sta influenza bastarda dura anche una settimana.

Un abbraccione,
M.

p.s. son le 11:30 e dal nido nn mi han chiamato, per cui vuol dire che se la sta cavando.. sperem!
p.p.s. ovviamente, di conseguenza alle millemila ciucciatine, a me è partita una produzione di latte pantagruelica :tettonaesaurita:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun gen 30, 2012 12:27 pm

giovanni ha preso solo un antibiotico in vita sua, per errore. Il dubbio mi è sorto perche ha avuto reazioni nuove, tipo che con la tachipirina non scendeva granché la febbre e la tosse mei giorni è aumentata. Mettici che la pediatra di base, contraria all utilizzo di antibiotici , venerdì ci ha lasciati dicendo di darglielo il giorno dopo..
Io credo sia virale quindi aspettiamo. Ma mente i primi giorni era arzillo e non gli davamo quasi tachipirina ora lo allevio un po che è stremato. Certo che fino a giovedì prox è lunga eh
grande veronica che sta reggendo!
Rispondi