E svezzamento rapido fù!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer feb 01, 2012 11:44 pm

Grazie a tutte.
Certo, l'importante è che giulia stia bene (e di riflesso sono più serena anch'io).
E Giulia ORA sta decisamente MEGLIO!
ha preso 400 gr. in una settimana e quel che più è importante è che davvero è molto più tranquilla e solare.
la cosa che più mi ha stupita è stata la "naturalezza" con la quale si è rapportata al cibo: era come se non aspettasse altro.
Io, in questi mesi, pur essendo consapevole del suo reflusso, mi ripetevo che era una bimba di "poco" appetito perchè le bastava poco latte per "saziarsi".
Bhè, io le prime pappe le ho preparate in quantità inferiori a quelle "pediatriche" e lei non mi dava il tempo di riempire il cucchiaino, si lanciava lei verso il piatto e, quando, finivamo, piangeva perchè ne voleva ancora.
Adesso il piatto (porzione "standard" - che per i suoi 6 chiletti è una cenone di natale) se lo spazzola tutto.
E' attrattissima dal nostro cibo...si slancia proprio verso i nostri piatti, e le lascio mangiucchiare anche un pò di pane, un pò di pasta o di banana (la morde proprio a pezzi).
Ci sta aiutando molto anche il peridon (si scarica tantissimo) ed il ranidil.
ma quel che più mi fa piacere è che l'integrazione dei solidi, alleviandole di molto il fastidio della "risalita acida" la fa attaccare al mio seno con molta più serenità.
Così lei continua ad attaccarsi a me molto spesso durante la giornata ed oltre a ciucciare, si fa anche una discreta poppatina (la sento proprio deglutire latte a gran sorsate).
Insomma, che dire.......mi auguro che sia davvero iniziata la risalita :ok:


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 01, 2012 11:59 pm

benissimo! Che bei progressi, brave! Mi piace il tono trionfante del tuo messaggio :-)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio feb 02, 2012 12:39 am

Povera quanto deve aver sofferto!
E tu sei stata bravissima a farti guidare da lei
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » gio feb 02, 2012 5:33 pm

che bello sentire questi toni rilassati!!
i bimbi stupiscono sempre, sembra nn aspettasse altro la piccola...e sei stata brava a seguirla!
evviva!
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da Giorgina » mar feb 07, 2012 3:49 pm

Palli ha scritto:L'importante è che Giulia stia bene. Solo questo ha priorità assoluta.
E poi sul tuo seno può sempre contare per una coccola o una ciucciatina no?
forza e coraggio!
Rispondi