se addormentarla diventa una tortura..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven gen 27, 2012 10:35 pm

La stessa lotta interiore la sto vivendo sul piano allattamento. Ti capisco in pieno. Poi per quanto riguarda il sonno io sono un pochino rassegnata...per quanto uno le provi tutte, finchè i bambini non sono pronti non si addormenteranno da soli, nè dormiranno tutta la notte di fila. Bisogna aver pazienza ed essere elastici, pronti a cogliere i segnali per un possibile cambiamento


Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » ven gen 27, 2012 10:42 pm

grazie bubina, lo so che mi capisci, quello che ho aggiunto era un discorso generale, riflessioni (e lotte) che faccio per tanti aspetti, anche io quello dell'allattamento come ci siamo dette in un altro topic ;) grazie di avermi risposto ancora, sono un pò giù stasera
un abbraccio
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 27, 2012 10:52 pm

Sono sulla linea di She.
Qua continuiamo a modificare tutto per dargli tutte le sicurezze di cui ha bisogno (quanti adulti faticano a prendere sonno? Quanti riescono a dormire solo in determinate situazioni e condizioni? Perché non possono avere particolari esigenze bimbi in crescita costante?)

Fossi in te, proverei come dice lenina, il letto basso, piuttosto un materasso e ti sdrai vicino a lei.

Noi ad esempio abbiamo preso una brandina che abbiamo messo accanto al lettino, perché quando vuole dormire con noi, non vuole stare nel lettone.

Non è facile, ma siamo convinti che più lo si aiuta a riposare bene (ma non ci riusciamo molto spesso) più dormirà meglio quando prenderà il suo ritmo.


[questo fino al prossimo esaurimento nervoso, ovviamente :-(]
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven gen 27, 2012 11:06 pm

Demam...ho letto questo post piu volte pensando a cosa poterti consigliare,perche come le altre capisco la tua voglia di poter dormire una notte tranquilla senza mani i bocche addosso...ma purtroppo soluzioni non ne ho ma tanta comprensione si.Il problema addormentamento si puo sistemare,come ti ha spiegato Lenina...pero non il discorso contatto,per quello ci vuole solo tempo come dice bubina.Questi bambinj che si addormentano nel loro lettino da se dopo la favolali ho visti solo nei film!
Rispondi