Giocare con il cane

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Giocare con il cane

Messaggio da Franc.isa » gio gen 26, 2012 8:01 pm

Premetto Che io di animali non so nulla, non ne ho mai avuti. La signora Che guarda Mia figlia al mattino ha un cagnolino vecchio, di 14 anni, Isabella e' pazza di lui (non entra in casa ma resta fuori o in garage) pero' all' inizio non lo voleva toccare e la signora non la metteva Mai troppo vicina, adesso lei ha preso confidenza e oggi la signora mi dice Che le deve lavare le mani di continuo perche' continua a toccarlo. So pero' Che non gli hanno mai fatto l'antirabbia.
Io vorrei Che non ci giocasse, e ho anche un po' di paura per la rabbia....e' giustificata secondo voi? O mi sto facendo paranoie? Tra l'altro mi sembra Che in Veneto sia obbligatoria..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 26, 2012 8:03 pm

Il vaccino antirabbico in Italia non è obbligatorio per i cani semplicemente perchè la rabbia non è diffusa.
Si fa solo se si deve portare il cane all'estero.
Come potrebbe un cane di casa (anche se non lo tengono dentro) prenderla?

Secondo me non dobbiamo riempire i bimbi delle nostre paure, il contatto con gli animali domestici è qualcosa di assolutamente positivo.
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » gio gen 26, 2012 8:09 pm

http://www.ulss10.veneto.it/pubblicazio ... bbicaicani

Pero' in veneto sembra un problema...boh sai, io non ho paure, pero' non so nulla su cani,Gatti e co.. Quindi per ignoranza tendo a prevenire possibili problemi..
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio gen 26, 2012 8:09 pm

il mio cane non è vaccinato per l'antirabbica e Leo ci gioca senza problemi però ammetto che non sono una mamma amuchina sono più della serie fatti gli anticorpi.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio gen 26, 2012 8:15 pm

In realtà che io sappia ci sono delle regioni in cui è obbligatoria, Friuli e Veneto sicuramente.

Perchè da qualche anno a questa parte ci sono stati dei casi di rabbia portati dalle volpi.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio gen 26, 2012 8:17 pm

giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » gio gen 26, 2012 8:31 pm

Si in veneto é obbligatoria, o almeno fino allo scorso anno sicuramente lo era. Hanno fatto una ampia campagna informativa al riguardo, non so se il problema esiste ancora. Il cagnolino nuovo farà anche quel vaccino.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio gen 26, 2012 8:33 pm

Sì ragazzi ma un cane che ha la rabbia mica sta bene eh.
In sostanza nei cani si manifesta come una grave encefalite, che nel 75% dei casi dà i famosi sintomi "furiosi" e nel restante 25% con paralisi progressiva http://www.epicentro.iss.it/problemi/rabbia/rabbia.asp
Tra l'altro il decorso nel cane è pure rapido. Francamente sarebbe l'ultima cosa di cui mi preoccuperei per un cane domestico.
Rispondi