Giocare con il cane

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » gio gen 26, 2012 8:56 pm

lenina ha scritto:Il vaccino antirabbico in Italia non è obbligatorio per i cani semplicemente perchè la rabbia non è diffusa.
....
qui in alcuni comuni dell'FVG già da due anni è obbligatoria.


Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio gen 26, 2012 9:13 pm

non ho capito tu non vuoi che ci giochi solo per il fatto della vaccinazione o anche perchè non hai piacere in generale?
io la vivrei come un'opportunità che ha la tua bimba di entrare in confidenzacon gli animali domestici tanto più che non ne avete.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio gen 26, 2012 9:14 pm

Lelia ha scritto:Sì ragazzi ma un cane che ha la rabbia mica sta bene eh.
In sostanza nei cani si manifesta come una grave encefalite, che nel 75% dei casi dà i famosi sintomi "furiosi" e nel restante 25% con paralisi progressiva http://www.epicentro.iss.it/problemi/rabbia/rabbia.asp
Tra l'altro il decorso nel cane è pure rapido. Francamente sarebbe l'ultima cosa di cui mi preoccuperei per un cane domestico.
Infatti.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 26, 2012 9:59 pm

Quoto Lelia, e comuqnue se è un cane che non esce è quasi impossibile che prenda la rabbia, perchè per prenderla deve essere morso da un animale infetto.

In Veneto e Friuli è obbligatoria da almeno due anni, quindi se non gliel'ha fatta, dovrebbe fargliela.
Io al mio cane l'ho fata anche se in Emilia non è obbligatoria perchè così se vogliamo andare in quei posti dov'è obbligatoria siamo a posto, e poi perchè qui ci son volpie lupi...

Piuttosto, se è un cane anziano, può essere che non gradisca troppo le attenzioni del bimbo, bisogna che la baby sitter stia molto attenta e non li lasci mai soli...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » gio gen 26, 2012 10:13 pm

dani9\6\08 ha scritto:non ho capito tu non vuoi che ci giochi solo per il fatto della vaccinazione o anche perchè non hai piacere in generale?
io la vivrei come un'opportunità che ha la tua bimba di entrare in confidenzacon gli animali domestici tanto più che non ne avete.
E' per la vaccinazione e per il fatto Che come dice dilly e' vecchio. Inoltre il cane e' di famiglia ma in realta' lo ha sempre accudito la figlia piu' grande Che lo conosce bene, e piu' volte mi ha detto Che non ama i bimbi
Dilly ha scritto:Quoto Lelia, e comuqnue se è un cane che non esce è quasi impossibile che prenda la rabbia, perchè per prenderla deve essere morso da un animale infetto.

In Veneto e Friuli è obbligatoria da almeno due anni, quindi se non gliel'ha fatta, dovrebbe fargliela.
Io al mio cane l'ho fata anche se in Emilia non è obbligatoria perchè così se vogliamo andare in quei posti dov'è obbligatoria siamo a posto, e poi perchè qui ci son volpie lupi...

Piuttosto, se è un cane anziano, può essere che non gradisca troppo le attenzioni del bimbo, bisogna che la baby sitter stia molto attenta e non li lasci mai soli...
non si parla proprio di farlo vaccinare, non vogliono.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio gen 26, 2012 10:24 pm

Lelia ha scritto:Sì ragazzi ma un cane che ha la rabbia mica sta bene eh.
In sostanza nei cani si manifesta come una grave encefalite, che nel 75% dei casi dà i famosi sintomi "furiosi" e nel restante 25% con paralisi progressiva http://www.epicentro.iss.it/problemi/rabbia/rabbia.asp
Tra l'altro il decorso nel cane è pure rapido. Francamente sarebbe l'ultima cosa di cui mi preoccuperei per un cane domestico.
è anche vero che nel momento in cui dovesse contrarla non è che puoi fare poi molto
si vaccina in maniera preventiva proprio per evitare di dover gestire poi le conseguenze dei sintomi furiosi
(oggi può star bene, contrae la rabbia e ti morde)
questo in generale

se il cane però sta in casa è difficilissimo che la prenda, hai ragione

starei attenta piuttosto che tengano d'occhio la bambina se sai per certo che è un cane non abituato ai bimbi, e che non li tollera, come mi pare di aver capito da ciò che scrivi


(in generale mi piace che i bimbi crescano con un animale, però è vero che bisogna conoscerlo bene)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 27, 2012 11:40 am

Franc.isa ha scritto:E' per la vaccinazione e per il fatto Che come dice dilly e' vecchio. Inoltre il cane e' di famiglia ma in realta' lo ha sempre accudito la figlia piu' grande Che lo conosce bene, e piu' volte mi ha detto Che non ama i bimbi


non si parla proprio di farlo vaccinare, non vogliono.
Se è obbligatoria non possono decidere loro, la fanno punto e stop. Poco professionale anche il loro veterinario che non gliela fa.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven gen 27, 2012 11:55 am

Secondo ti stai mettendo problemi inutili, poi se la baby sitter ti ha detto che le lava le mani..il problema è risolto! Comunque, io parlo così perchè sono un'amante degli animali, ma se cerco di mettermi nei tuoi panni e fossi così spaventata, allora è meglio che tu dica alla signora che è meglio che il cane stia fuori, almeno sei più serena, anche se penso che così ci sia il rischio che un giorno tua figlia possa iniziare a vedere nei cani un nemico e non un amico!
Rispondi