Pagina 1 di 2

nanna e cameretta

Inviato: gio gen 26, 2012 5:04 pm
da ki09
Da quando Leo è nella cameretta , dopo avermi detto che era pronto (razza di figlio ingrato ) mannaggia a lui si sveglia 3- 4 volte per notte e io sto sclerando già dormo poche notti , almeno dormire bene .
Ora io capisco il cambiamento e il suo bisogno di assicurarsi che noi ci siamo anche se lui non dorme con noi , ma qiuanto dura ?
Non è che lo fa perchè si sente abbandonato anche se è stata sua la decisione ?

Inviato: gio gen 26, 2012 5:33 pm
da lenina
Non saprei, so che Lorenzo era andato quasi di sua decisione a dormire nel lettino (un letto singolo normale) anche se in camera con me.
Fatto sta che però quando si svegliava di notte mi chiamava per chiedere una carezza.
Spesso ovviamente nello stesso momento in cui Marzia si svegliava per ciucciare.

Alla fine me lo sono presa nel letto e abbiamo deciso che si riprova ora che arriva la camerina nuova (e va in camerina) e che però le prime notti dormirà in camera con lui il babbo (ci saranno due letti).

Vediamo come andrà

Inviato: gio gen 26, 2012 5:36 pm
da Sheireh
Impossibile a dirsi, qualche giorno o qualche mese. Magari ha bisogno di rassicurazioni, magari ora ha il sonno un po' più leggero. Lui cosa dice quando si sveglia?

Inviato: gio gen 26, 2012 6:14 pm
da Seem83
Sheireh ha scritto:Impossibile a dirsi, qualche giorno o qualche mese. Magari ha bisogno di rassicurazioni, magari ora ha il sonno un po' più leggero. Lui cosa dice quando si sveglia?
Con Matilde siamo andati avanti un anno intero,ma la soluzione l'ha tovata poi lei: si alza viene nel lettone si fa spazio e se noi le chiediamo come mai? Candidamente ci risponde: non volevo lasciarvi soli e tristi.

Inviato: gio gen 26, 2012 6:25 pm
da ki09
Sheireh ha scritto:Impossibile a dirsi, qualche giorno o qualche mese. Magari ha bisogno di rassicurazioni, magari ora ha il sonno un po' più leggero. Lui cosa dice quando si sveglia?
mi chiama e poi dopo una coccola o un po' di latte si addormenta da solo , se lo porto nel lettone per mia comodità mi chiede di tornare nel lettino , io sono felice per lui ,ma è dura .

Inviato: gio gen 26, 2012 6:31 pm
da ki09
Questo succede 3 o 4 volte per notte lo so che non è molto ,ma fino ad ora non è che abbia sempre dormito e mi sembra un passo in dietro ecco.

Inviato: gio gen 26, 2012 7:12 pm
da lenina
ki09 ha scritto:Questo succede 3 o 4 volte per notte lo so che non è molto ,ma fino ad ora non è che abbia sempre dormito e mi sembra un passo in dietro ecco.
Praticamente ti chiama ad ogni risveglio fisiologico direi (i cicli di sonno sono di circa due ore) esattamente come Lorenzo che se invece è con me semplicemente mi sfiora e si riaddormenta immediatamente

Inviato: gio gen 26, 2012 7:23 pm
da ki09
lenina ha scritto:Praticamente ti chiama ad ogni risveglio fisiologico direi (i cicli di sonno sono di circa due ore) esattamente come Lorenzo che se invece è con me semplicemente mi sfiora e si riaddormenta immediatamente
Anche il Leo nel lettone dormiva e se si svegliava mi si avvicinava e si riaddormentava , era bellissimo e comodissimo ,poi un giorno ho avuto la brillante idea di dirgli che se un giorno avesse voluto dormire da solo avrebbe potuto farlo e dopo 2 giorni mi ha salutata ....Adesso io voglio sostenere questa sua nuova tappa di crescita ma dall'altra è un bel sacrificio alzarsi dal letto andare da lui e dover riprendere sonno e non sempre ci riesco...