Che strano comportamento notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Che strano comportamento notturno

Messaggio da lalla1974 » gio gen 26, 2012 12:04 am

In questo periodo Enea di giorno è tranquillo, fino a un secondo prima di dormire ride e scherza, poi si addormenta con la tetta in 5 minuti serenamente. Dopo mezz'ora inizia il finimondo.......si sveglia, urla e non vuole la tetta (fino ad ora ha fatto così solo quando aveva mal di gola o mal di orecchi quindi pensavo a quello), si riaddormenta poi si sveglia, urla di nuovo, il tutto dura un ora e mezza, poi di nuovo dorme e questa volta serenamente fino alle 5 del mattino (così ha fatto nelle ultime 3 notti). Se fosse un dolore, come farebbe a essere tranquillo prima e dopo????? Comunque stasera in realtà non passava, continuava a piangere e gli ho dato la tachipirina. Ce n'è sempre una :ehehe: Qualche esperienza simile?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 26, 2012 8:24 am

Potrebbe essere pavor? Quando si sveglia ti sembra che sia "cosciente" o che non consideri il mondo circostante e te?
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » gio gen 26, 2012 3:12 pm

Oddio.........cos'è esattamente? Ora cerco informazioni. Quando si sveglia è ancora nel sonno e non si sveglia del tutto, si lamenta e basta. La cosa strana è che si avvicina alla poppa ma non poppa come se avesse dolore. Solo che mentre le altre notti questo comportamento era passato, questa volta ò'ha mantenuto anche la mattina. Ha dato una ciucciatina lieve lieve (come se appunto avesse dolore) e si è staccato subito (normalmente sta attaccato almeno 15 min e poi quando faccio tardi a lavoro mi stacco io e lui protesta pure), a differenza di ieri sera però con pochi lamenti. SOlo che poi ha bevuto il latte (quando noi abbiamo fatto colazione) e anche biscotti. Quindi non mi sembra una malattia se no non mangerebbe. Vado a informarmi sul pavor
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio gen 26, 2012 3:20 pm

Anche tommy ha avuto degli episodi simili. Avevo anche aperto un thread sull'argomento. Non sembrava sveglio, anche se talvolta aveva gli occhi aperti, ma vitrei. S'irrigidiva tutto, se lo toccavo o provavo a proporgli il seno peggio ancora! Il trucco stava nel lasciarlo stare, dopo 5 minuti di puro terrore si calmava e si riaddormentava. Talvolta dopo cercava la tetta. Forse pavor, forse incubi. fatto sta che son durati un breve periodo (in coincidenza con l'inserimento al nido) e poi non si son più presentati.
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » gio gen 26, 2012 10:49 pm

bubina ha scritto:Anche tommy ha avuto degli episodi simili. Avevo anche aperto un thread sull'argomento. Non sembrava sveglio, anche se talvolta aveva gli occhi aperti, ma vitrei. S'irrigidiva tutto, se lo toccavo o provavo a proporgli il seno peggio ancora! Il trucco stava nel lasciarlo stare, dopo 5 minuti di puro terrore si calmava e si riaddormentava. Talvolta dopo cercava la tetta. Forse pavor, forse incubi. fatto sta che son durati un breve periodo (in coincidenza con l'inserimento al nido) e poi non si son più presentati.
allora non mi resta che sperare che passi!!!! Dalla descrizione non mi sembra pavor perché anche se non si sveglia del tutto non mi sembra così in preda al terrore come desccrivono gli episodi di pavor. Anche stasera siamo già a 2 risvegli anche se con un pò meno lamenti delle precedenti tre sere. E la cosa strana è che per riaddormentarsi (o comunque calmarsi) non ne ha voluto sapere della tetta....mai successo!
Rispondi