scarlattina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » mer gen 25, 2012 10:01 pm

MAMMANANCY ha scritto:Sara l'ha presa l'anno scorso, l'incubazione va da 1 a 5 giorni. I sintomi sono febbre, mal di gola, segue poi l'esantema, la lingua a fragola con patina bianca. Non è più contagiosa dopo 48 ore dall'inizio della terapia antibiotica. E' certamente meno facile il contagio prima della comparsa dell'esantema ma non è escluso.
Oltre a quello che ha detto MAMMANANCY aggiungo solo che la scarlattina come complicanza può portare una brutta dolorosa e aggiungerei fastidiosissima otite media.


PELUCIO07
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: mar nov 08, 2011 11:23 am

Messaggio da PELUCIO07 » gio gen 26, 2012 9:52 am

Seem83 ha scritto:Oltre a quello che ha detto MAMMANANCY aggiungo solo che la scarlattina come complicanza può portare una brutta dolorosa e aggiungerei fastidiosissima otite media.

D'accordissimo : l'unica malattia di Maddy lo scorso anno, finita purtroppo in una bruttissima otite.
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio gen 26, 2012 10:00 am

Dilly ha scritto:Non sempre, a volte è silente. (io purtroppo sono un'esperta, l'anno scorso l'ho avuto 8 volte e solo un due con mal di gola forte forte)
quotone!
io magari sono esagerata, ma dopo che al figlio di una mia amica si è annidato nell'anca e dopo 6 mesi sta ancora facendo cure, mi terrorizza.
e a lui il mal di gola non era nemmeno venuto. solo febbre per due giorni. dopo un mese la tragedia.
Rispondi