Strano episodio notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 25, 2012 10:05 am

Ho pensato subito anche io al terremoto.
Magari pensava che qualcuno l'avesse scossa per farla svegliare.
E lei si è svegliata.


Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » mer gen 25, 2012 10:16 am

E' capitato anche con Sara qualche volta, e onestamente ricordo che quando ero bambina (età scolare) capitò anche a me di alzarmi andare in soggiorno, dove mio padre e mia madre guardavano la tv e dire tranquillamente "buongiorno", ero assolutamente certa fosse mattina, io credo che a volte si è così stanchi da piombare immediatamente in un sonno profondissimo ed estremamente riposante, tanto che per qualche motivo ci svegliamo il nostro cervello si sente così bene da pensare di aver già dormito le ore necessarie, in realtà appena ci si rilassa si ripiomba nel sonno....per me nulla di inquietante capita.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer gen 25, 2012 10:18 am

Io posso dirti che Samuele ha sempre dormito tutta notte da che è nato (tranne quando era malato). E ha sempre dormito da solo nel suo lettino, mai amato cosleeppare.
Da che c'è sua sorella che invece è una cosleeppatrice feroce, lui a metà notte si sveglia, si alza, spegne la lucina da notte e accende quella grande, mette le ciabatte, viene nel lettone e si addormenta prima ancora che noi gli rimbocchiamo le coperte. E' un addormentamento proprio di botto!

Io lo associo alla presenza di sua sorella nel lettone. Per ora lo assecondiamo volentieri anche se ritrovarsi a dormire in 4 non è proprio comodissimo. Aspettiamo fiduciosi che ritrovi il suo equilibrio e la sua serenità notturna. Intanto ci si stringe un po'.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 25, 2012 10:22 am

Terremoto non credo, a quell'ora non sembra ci siano state scosse di assestamento e io ero già sveglia da due ore e non se ne è sentita nemmeno una a casa nostra.

Pavor nemmeno, non è simile.

Può essere che fosse proprio ancora stanca e che quindi essendosi resa conto di aver "sbagliato" si sia riaddormentata senza problemi. Beati loro ^^
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 25, 2012 10:23 am

Proprio così no.
Ma che si alzi e parli nel sonno si. Anzi, sono convintissima che quando si alza di notte per venirenel nostro letto non sia del tutto sveglia. Lei non si mette le ciabatte, però raccatta cuscino, bambola o pupazzi,quello che ha sul letto e se li porta nel lettone...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 25, 2012 10:29 am

Ah, lei ha detto che si ricordava. Quanto sia vero però non lo posso sapere, visto che spesso dice fischi per fiaschi ^^
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 25, 2012 10:32 am

Sheireh ha scritto:Ah, lei ha detto che si ricordava. Quanto sia vero però non lo posso sapere, visto che spesso dice fischi per fiaschi ^^
Ne conosco un'altra...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer gen 25, 2012 10:51 am

Anche a Linda succede spesso. Si sveglia sempre più o meno verso le 5, prende il suo cuscino e chiama chiedendo di andare di sotto.
Poi le spiego che è notte e si riaddormenta subito.
(meglio questa cosa ignota del pavor!)
Rispondi