Sfogo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio gen 26, 2012 11:25 am

Betty anche io pretendo che mi si legga nel pensiero e non amo chiedere. Questo è motivo di feroci litigate col consorte... uff.

Per il resto che dire, siamo nella stessa barchetta...

Ti abbraccio


lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » gio gen 26, 2012 3:19 pm

bubina ha scritto:pensa, io mi sono così fissata con questa storia di farlo addormentare dal papà, che ho completamente scordato i mille risvegli notturni! E come nel tuo caso, con quelli non c'è storia, vuole solo me :ngueee: :ngueee:
Ma anche il tuo ha il radar? che se appena ti alzi ed esci dalla stanza dopo 5 minuti si sveglia? il mio fa spesso così! I primi mesi andava bene, tanto ero stanca pure io...ora bramo un pò di autonomia!
Ora regge un pò di più di 5 minuti ma fino a che non vado a letto di sveglia ogni mezz'ora, massimo 1 ora. E' un incubo. Il papà ci si impegna ma è riuscito fino a ora a gestire solo il primo risveglio. DOpo non c'è storia!!! Uffaaaaaaa!!!! Anche io mi faccio problemi non solo a uscire ma anche ad invitare le mie amiche per non lasciarle a parlare sole mentre io sono in camera con Enea. TROVIAMO UNA SOLUZIONE?????? Io ho paura che la fine dell'allattamento non lo sia. Lo spero (per il futuro).
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio gen 26, 2012 3:30 pm

lalla1974 ha scritto:Ora regge un pò di più di 5 minuti ma fino a che non vado a letto di sveglia ogni mezz'ora, massimo 1 ora. E' un incubo. Il papà ci si impegna ma è riuscito fino a ora a gestire solo il primo risveglio. DOpo non c'è storia!!! Uffaaaaaaa!!!! Anche io mi faccio problemi non solo a uscire ma anche ad invitare le mie amiche per non lasciarle a parlare sole mentre io sono in camera con Enea. TROVIAMO UNA SOLUZIONE?????? Io ho paura che la fine dell'allattamento non lo sia. Lo spero (per il futuro).
vorrei tanto trovare una soluzione! e penso anch'io che smettere di allattare non trasformi magicamente il sonno del bambino, anche se chi ho intorno ultimamente spinge per questo drastico cambiamento...
Io ho notato che se nel letto ci sta il papà regge di più, tant'è che a volte ci alterniamo, io vado in soggiorno, lui nel letto a leggere un libro (tranne quando abbiamo ospiti grrrrrr)..è proprio il fatto di stare da solo che lo disturba! Stessa cosa di pomeriggio (infatti ora son qua accanto a lui che dorme)
mia mamma insiste perché lo lasci al nido anche di pomeriggio in modo da abituarlo a dormire da solo, ma temo che possa solo peggiorare le cose (potrebbe volere più contatto con me di notte per compensare il distacco diurno) e poi non me la sento di lasciarlo tutto il giorno visto che non lavoro.
Lanciamo un appello: se qualcuno ha risolto ci faccia sapere come!
(anche se qui il club delle mamme insonni è affollato)
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio gen 26, 2012 4:02 pm

bubina ha scritto:vorrei tanto trovare una soluzione! e penso anch'io che smettere di allattare non trasformi magicamente il sonno del bambino, anche se chi ho intorno ultimamente spinge per questo drastico cambiamento...
Io ho notato che se nel letto ci sta il papà regge di più, tant'è che a volte ci alterniamo, io vado in soggiorno, lui nel letto a leggere un libro (tranne quando abbiamo ospiti grrrrrr)..è proprio il fatto di stare da solo che lo disturba! Stessa cosa di pomeriggio (infatti ora son qua accanto a lui che dorme)
mia mamma insiste perché lo lasci al nido anche di pomeriggio in modo da abituarlo a dormire da solo, ma temo che possa solo peggiorare le cose (potrebbe volere più contatto con me di notte per compensare il distacco diurno) e poi non me la sento di lasciarlo tutto il giorno visto che non lavoro.
Lanciamo un appello: se qualcuno ha risolto ci faccia sapere come!
(anche se qui il club delle mamme insonni è affollato)
Lo ripeto magari vi è scappato:TOLTA LA TETTA le cose non cambiano....qui non si dorme lo stesso! :ngueee:
E la faccio addormentare sempre io....la scusa prima era che avevo la tetta e ora?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio gen 26, 2012 4:14 pm

matiti ha scritto:Lo ripeto magari vi è scappato:TOLTA LA TETTA le cose non cambiano....qui non si dorme lo stesso! :ngueee:
E la faccio addormentare sempre io....la scusa prima era che avevo la tetta e ora?
Oh, matiti, no, no, non mi era scappato, lo so che l'interruzione dell'allattamento non sempre risolve la questione!
però nel tuo caso, visto che sei mamma lavoratrice, il marito dovrebbe darti una mano! con i fiori di bach come procede?
Ma la mati non vuole il papà per addormentarsi?

io non ho il problema dell'insonnia, tommy tutto sommato se io gli sto vicino dorme anche 3 ore filate. Appena mi allontano da lui però è così :occhiodibue:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio gen 26, 2012 5:02 pm

bubina ha scritto:Oh, matiti, no, no, non mi era scappato, lo so che l'interruzione dell'allattamento non sempre risolve la questione!
però nel tuo caso, visto che sei mamma lavoratrice, il marito dovrebbe darti una mano! con i fiori di bach come procede?
Ma la mati non vuole il papà per addormentarsi?

io non ho il problema dell'insonnia, tommy tutto sommato se io gli sto vicino dorme anche 3 ore filate. Appena mi allontano da lui però è così :occhiodibue:
La Maty si addormenta tranquillamente anche con mio marito,è lui che delega a me!

I fiori di bach stanno facendo poco ma c'è anche da dire che devo darglieli 4 volte al giorno ma con il fatto che va al nido riesco solo due volte....forse è per quello che non fanno effetto.
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » gio gen 26, 2012 10:55 pm

bubina ha scritto: mia mamma insiste perché lo lasci al nido anche di pomeriggio in modo da abituarlo a dormire da solo, ma temo che possa solo peggiorare le cose (potrebbe volere più contatto con me di notte per compensare il distacco diurno) e poi non me la sento di lasciarlo tutto il giorno visto che non lavoro.
Lanciamo un appello: se qualcuno ha risolto ci faccia sapere come!
(anche se qui il club delle mamme insonni è affollato)
Anche sul nido mi dispiace deluderti............il mio dorme al nido il pomeriggio!!! Ora ci dorme 1h e un quarto, raramente di più ma sembra bastargli. Solo che sulla ricerca di contatto di notte non è cambiato niente!!! E quando sono a casa il pomeriggio fa uguale al tuo: mezz'ora e si sveglia se non sto con lui. Quando c'è il babbo dorme in collo a lui. E AL NIDO SI ADDORMENTA NEL LETTINO!!!! La maestra mi dice "si addormenta tranquillo tranquillo mentre gli canto una canzoncina e si sveglia sereno" noooooo comment.....(vorrei fare le faccine ma in questo nuovo forum non le trovo)!
Vada per l'appello, speriamo che qualcuno risponda!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio gen 26, 2012 11:05 pm

lalla1974 ha scritto:Anche sul nido mi dispiace deluderti............il mio dorme al nido il pomeriggio!!! Ora ci dorme 1h e un quarto, raramente di più ma sembra bastargli. Solo che sulla ricerca di contatto di notte non è cambiato niente!!! E quando sono a casa il pomeriggio fa uguale al tuo: mezz'ora e si sveglia se non sto con lui. Quando c'è il babbo dorme in collo a lui. E AL NIDO SI ADDORMENTA NEL LETTINO!!!! La maestra mi dice "si addormenta tranquillo tranquillo mentre gli canto una canzoncina e si sveglia sereno" noooooo comment.....(vorrei fare le faccine ma in questo nuovo forum non le trovo)!
Vada per l'appello, speriamo che qualcuno risponda!
Sì non mi è nuova questa...i bambini si comportano diversamente al nido e a casa. non c'è speranza! :tettonaesaurita:
le faccine le trovi a destra se vai in "modalità avanzata", almeno io faccio così
Rispondi