vaccino MPR : qualche NM non l'ha fatta fare!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio gen 26, 2012 1:18 pm

bubina ha scritto:io credo nell'omeopatia, però di fronte a malattie così..non so, sono un pò scettica. La userei in maniera complementare, questo sì
In un libro di Trapani che è un omeopatia ligure ci sono i rimedi consigliati per le varie esantematiche e riguardo il morbillo c'è scritto che la copertura piu socura la da il vaccino. Dopo lo cerco e leggo la frase esatta


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio gen 26, 2012 1:36 pm

mi dispiace tantissimo per tua cugina miss, non ci sono parole.
è un ceppo per cui col vaccino avrebbe evitato di prenderla?

credo che il rischio parotite/sterilità non sia una bufala ma in ogni caso vaccinando a inizio pubertà la questione è risolta.

per chi intende leggere Gava: non credo che dopo riuscirai più a vaccinare, io ho seguito solo un paio di conferenze di cui ti metto il link, poi ho letto solo Serravalle, che è meno determintato, dà informazioni ma mi pare lasci più margine alle riflessioni personali e già ha lasciato il segno.
http://www.youtube.com/watch?v=7eLGyTNdnZA
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 2:22 pm

veruz ha scritto:mi dispiace tantissimo per tua cugina miss, non ci sono parole.
è un ceppo per cui col vaccino avrebbe evitato di prenderla?

credo che il rischio parotite/sterilità non sia una bufala ma in ogni caso vaccinando a inizio pubertà la questione è risolta.

per chi intende leggere Gava: non credo che dopo riuscirai più a vaccinare, io ho seguito solo un paio di conferenze di cui ti metto il link, poi ho letto solo Serravalle, che è meno determintato, dà informazioni ma mi pare lasci più margine alle riflessioni personali e già ha lasciato il segno.
http://www.youtube.com/watch?v=7eLGyTNdnZA
anche per il nipotino di Bubi di tre anni non ci sono parole.....

Veruz, grazie per il link
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio gen 26, 2012 2:48 pm

Riguardo la questione parotite/sterilità senza sbattermi troppo ho trovato queste informazioni sul sito del ministero della salute.
A quanto pare la possibilità di diventare sterili è bassissima, meno bassa la sordità...

http://www.salute.gov.it/malattieInfett ... u=malattie

comunque rimane il fatto che i vaccini vanno fatti quando si è in perfette condizioni di salute..insomma qui anche volessi farglielo devo aspettare che non vada più al nido visto che è sempre malaticcio!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 26, 2012 2:58 pm

bubina ha scritto:Riguardo la questione parotite/sterilità senza sbattermi troppo ho trovato queste informazioni sul sito del ministero della salute.
A quanto pare la possibilità di diventare sterili è bassissima, meno bassa la sordità...

http://www.salute.gov.it/malattieInfett ... u=malattie

comunque rimane il fatto che i vaccini vanno fatti quando si è in perfette condizioni di salute..insomma qui anche volessi farglielo devo aspettare che non vada più al nido visto che è sempre malaticcio!
Io infatti per riuscire a fare l'mpr a Marta l'ho tenuta a casa dal nido per un mese. (ovvio che non tutti hanno la fortuna di avere un super nonno in pensione)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio gen 26, 2012 4:23 pm

Allora da "Omeopatia pratica per bambini" di Gianfranco Trapani:
pag. 54
"... il morbillo può essere pericoloso per soggetti già debilitati o affetti da malattie croniche e si può complicare con l'otite media, la laringite, e la polmonite. L'encefalite, che colpisce un malato su 1000 (e non è tantissimo?? :occhiodibue: ) è rara, ma in alcuni casi, può essere mortale. (...)L'unico mdo per prevenire il morbillo è la vaccinazione."
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio gen 26, 2012 9:15 pm

Io alla fine ho deciso che il vaccino glielo farò....ho ancora paura ma forse starei più in ansia a non farglielo.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 27, 2012 1:11 am

L'ansia del farlo forse te la risolvi in un paio di settimane, a non farlo forse si resta perennemente all'erta
Rispondi