alimentazione sregolata...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab gen 21, 2012 4:06 pm

Ma la mortadella è così insalubre?
Secondo me la coca cola fa molto male per via della caffeina, magari questo andrebbe detto, magari manco ci pensa


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab gen 21, 2012 4:09 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:cosa direste all "amica" che da coca-cola, kinder, merendine confezionate varie, nutella,caramelle, pane e mortadella e quant'altro vi venga in mente di poco sano ad una bimba di 14 mesi che ovviamente addenta tutto quello che le offrono?!
sono pazza io o c'è della superficialità nell'aria...?
che le dico quando mi racconta cosa si mangia la pargola? fingo il disinteressamento o le dico sinceramente con modi carini che fa super schifo far mangiare così una bimba con uno stomachino ancora in fase di rodaggio!?!?
:mumble:

a meno che non sia lei a chiederti qualche consiglio io non le direi assolutamente nulla
la figlia è la sua
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab gen 21, 2012 4:16 pm

Per la mortadella secondo me vale in generale il discorso dei salumi. Contengono molto sale e spesso conservanti e additivi vari.
Io cerco di comprare quelli con meno aggiunte possibili e li mangio una volta a settimana.

Io continuo a pensare che la gente non sia così attenta come pensiamo noi.
Provate a buttare un occhio nei carrelli della spesa al super e per la maggior parte li vedrete straripanti di cibi pronti e, complice la crisi, spesso di bassa qualità. A fare un ciambellone par la colazione ci si mette poco, ancora meno a fare pane e marmellata, eppure non mi sembrano lo standard. Un sugo ai formaggi si fa nello stesso tempo che si scalda quello pronto, eppure vedo che vengono comprati alla grande.
Quante persone sono davvero consapevoli che gli additivi e i conservanti facciano male?
Ma soprattutto, fanno davvero così male? Io a volte mi chiedo se il gioco vale la candela.
Io per mangiare spendo tanto, faccio la spesa in posti diversi. Ma lo faccio perché mi piace di più il cibo fatto in casa e mi piace cucinare. Non so se solo il discorso salute basterebbe a spingermi a rivoluzionare un sistema alimentare.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab gen 21, 2012 4:33 pm

Quoto il ginger pensiero :cisssss:
La mortadella è un salume quindi salato ecc ecc, in più è fatta con...boh tritato dentro, e se il moradellaro è onesto è una gran cosa, se no ci ficca scarti non utilizzabili per altro e aromi vari.
Pure questa ogni tanto va bene, come alimento d'elezione no.
Credo sia già difficile mangiare bene mangiando bene, scusate il gioco di parole, per via di pesticidi, conservanti, eccipienti, addittivi... figuriamoci se uno pensa esclusivamente a "riempire la pancia"...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab gen 21, 2012 10:58 pm

io come She a mio figlio do tutto e non vedo il gran problema, però chiaro quando vedo mia cognata che in borsda per suo figlio tiene le pringles per merenda ( sempre sempre sempre) e che nel biberon c'è sempre cocacola ( ed ha 20 mesi) inorridisco pure io, ma sai cosa penso? cavoli loro!
Ah questo bambino di cui parlo sopra mangia male male male no pesce, no verdure e tante cose compere e merende sempre con patatine e non ha mai avuto un bronscospasmo quindi ci credo fino ad un certo punto.
Per il dirglielo o no dipende da come siete abituate, a dirvi tutto anche ciò che puo' far male?
Rispondi