A che ora vanno a letto i vostri bimbi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven gen 20, 2012 7:14 pm

Non commento il comportamento di tuo marito perché ci andrei giù pesante, molto pesante, concordo però con le altre riguardo la durata del sonnellino, 4 ore mi sembrano davvero tante.
Forse addormentandosi prima come orario e prima di essere cotta le ridurrebbe spontaneamente.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven gen 20, 2012 7:26 pm

ehm......il mio le fa 3/4 ore.....ma poi dorme!
Ma penso di essere molto fortunata su questo.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » ven gen 20, 2012 11:13 pm

Se mi legge qualcuno mi manda i servizi sociali...Nanna alle 3 di notte circa...Sveglia alle 12.30.
Da quando ha cominciato con le coliche è stato un lento peggioramento di orari!
C'è da dire che mio marito fa il pizzaiolo e torna tardi la notte...e io lo aspetto..perchè abbiamo sempre fatto così ed è dura cambiare abitudini soprattutto se sono così sballate!
Ho provato a far dormire Lorenzo prima..ma si sveglia di continuo e io poi sono stanca e la mattina non mi sveglio, è logico! Faccio le cose a casa dal pomeriggio fino all'una di notte!

Però ieri siamo andati a dormire verso le tre come sempre...e stamattina alle 8 mi sono alzata...ce l'ho fatta! E allora dopo poco anche Lorenzo si è svegliato e ho cercato di tenerlo occupato a giocare..qualche riposino corto e stasera ho tirato a farlo addormentare perchè aveva ovviamente sonno prima. Alle 22.30 l'ho fatto addormentare e ora è li che ronfa! Se avessi ceduto...tra 20 minuti si sveglierebbe dinuovo!

Ora lo seguirò anche io...mi dispiace di non stare con mio marito dopo..anche perchè di giorno non ci vediamo per gli impegni reciproci e la sera-notte era l'unico momento in cui stavamo insieme...però è + importante che Lorenzo abbia orari non dico regolari...perchè i suoi sono regolari! Ma decenti, ecco.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » sab gen 21, 2012 12:01 am

Durante la settimana la sveglia è alle 7, pranzo (al nido) alle 11:45, pisolino dalle 13 alle 15, cena alle 19:45, nanna alle 21:30.
Il venerdì sera e il sabato si svacca, Edo tira fino alle 23/23:30 e si dorme fino alle 9/9:30 (...a volte anche alle 10...).
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab gen 21, 2012 1:19 am

ziaco, padella.
non dico altro.
Rispondi