Esogestazione infinita...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 20, 2012 11:52 am

(non lo addormento io perchè vuole te è una frase molto paracula.
Addormentalo, addormentalo pure...vedrai che non morirà.)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 20, 2012 11:53 am

Manuelina ha scritto:A me sembra che lei in realtà lo desideri, ma la vocina della "mamma cattiva che lascia il figlio" la frena.

Io proverei sai?
Un'oretta.
Anche 45 minuti, il tempo di andare a tagliarti i capelli
Nessuno ti obbliga a ripetere se non sei convinta, ma fino a che non provi, non capirai mai

Pensavo che magari una volta potremmo anche far incontrare Tommaso e richi
Ecco se lo si desidera è giusto provare.
Ma personalmente non inizierei proprio dall'addormentamento serale che è uno dei momenti più delicati.

Io ho fatto varie tappe, quando Marzia aveva 2 mesi per la prima volta sono uscita sola con Lorenzo per un periodo superiore ai 10 minuti (mezz'oretta) più in la anche un'ora o due.

Ora ci sto lontana tutta la giornata se serve ma la sera ancora non sono pronta appunto
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » ven gen 20, 2012 11:55 am

lenina ha scritto:Io in realtà ho sentito i momenti in cui mi sentivo pronta alle varie cose.
A lavorare ci sono andata prima di essere pronta.
Però per esempio la prima serata io e France quando Lore era piccolo l'abbiamo fatta quando mi sono sentita pronta (verso i 9 mesi tornando alle 8 e 30) e l'ho vissuta senza ansie.
Non dico di non delegare al padre l'addormentamento capita di farlo, semplicemente non mi sento ancora pronta a non esserci.

So che verrà il momento in cui lo sarò, ora mi sforzerei e non mi godrei i momenti
ma aldila' del momento addormentamento ( io per dirti non ci sono stata per la prima volta ai suoi due anni e mezzo e per cause di forza maggiore), e' così sbagliato pensare che a un anno e piu'del cucciolo si possa un po' calcare la mano sul distacco ( e ripeto non parlo di un distacco di tante ore, ma semplicemente un distacco che puo' essere un ora tutti i giorni )?
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » ven gen 20, 2012 11:56 am

lenina ha scritto:Ecco se lo si desidera è giusto provare.
Ma personalmente non inizierei proprio dall'addormentamento serale che è uno dei momenti più delicati.

Io ho fatto varie tappe, quando Marzia aveva 2 mesi per la prima volta sono uscita sola con Lorenzo per un periodo superiore ai 10 minuti (mezz'oretta) più in la anche un'ora o due.

Ora ci sto lontana tutta la giornata se serve ma la sera ancora non sono pronta appunto
ma non sei pronta tu?
o non sono pronti loro?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 20, 2012 11:56 am

lory76 ha scritto:ma aldila' del momento addormentamento ( io per dirti non ci sono stata per la prima volta ai suoi due anni e mezzo e per cause di forza maggiore), e' così sbagliato pensare che a un anno e piu'del cucciolo si possa un po' calcare la mano sul distacco ( e ripeto non parlo di un distacco di tante ore, ma semplicemente un distacco che puo' essere un ora tutti i giorni )?
No, non è sbagliato.
Ma non è necessario non credo sia neanche obbligatorio.
Se la mamma preferisce rimandare ancora un po' il momento sicuramente non farà danni.
Se invece ne sente il bisogno fa bene a farlo anche prima (ovviamente con il rispetto della personalità del bambino che ha)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 20, 2012 11:57 am

Io credo sia giusto che partano dal momento che preferiscono tutti e tre.
E non escludo l'addormentamento che non deve essere necessariamente quello serale.

Può provare una volta il papà dopo pranzo e cercare un suo metodo

Fede e richi ne hanno uno tutto loro e ci mettono di meno loro due che io e richi insieme.

Io darei ai papà il piacere di questi momenti che non sono solo fatica (lo è nel momento in cui la responsabilità è tutta su una persona) ma anche tenerezze e coccole condivise
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 20, 2012 11:58 am

lory76 ha scritto:ma non sei pronta tu?
o non sono pronti loro?
Lorenzo dorme tranquillamente senza di me.

Per quanto riguarda Marzia IO non mi sento pronta a non esserci.
Non so se lei lo sia.
Ma pensare di non esserci la sera mi sentirei in ansia non mi godrei la serata.
Quindi non è ancora il momento.
So che arriverà (Lorenzo ha iniziato a dormire dai nonni piuttosto presto a poco più di due anni)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 20, 2012 11:59 am

Betty dipende da te. Lascia perdere i pippotti di terzi che nulla sanno del tuo rapporto col piccolo.
Devi fare quello che ti senti e se senti che sei stanca stacca un po, piano piano, come dice giustamente Lory.
Anche noi non abbiamo nessuno a parte mio fratello che ha poco tempo però abitando con noi ogni tanto si riesce a fargli fare lo zio_sitter :D (e poi è bravo e non ha nessun problema nemmeno se piange o se c'è da cambiargli il pannolino)
Però son sincera io sono per l'autonomia sarà anche per quello che Diego è molto indipendente e non ha avuto crisi ne al nido nè quando l'abbiamo lasciato sveglio (per uscire qualche ora) ai suoceri giu e a mio fratello qui. E' raro ma nn ci si può imparanoiare se no vuol dire caricarsi tutto. E poi si sciopa!
Insisti col papozzo e non pensare che "lui non sa fare, con lui non dorme" perchè così non lo farai mai. E poi senti anche la psicologa mi ha dato questo consiglio "lasci fare al suo compagno, anche se sbaglia perchè deve prendere anche lui le misure del suo rapporto col figlio. Perchè se no, lei oltre che caricarsi di tutto, gli toglie anche la possibilità di costruzione dei SUO rapporto col bimbo..."

ecco... sono cose importanti...specie per la nostra sanità mentale!
un abbraccio....

ps.scusate la sgrammatitudine ma sto facendo areosol col malatino urbano :)
Rispondi