Esogestazione infinita...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 20, 2012 12:02 pm

Manuelina ha scritto:Io credo sia giusto che partano dal momento che preferiscono tutti e tre.
E non escludo l'addormentamento che non deve essere necessariamente quello serale.

Può provare una volta il papà dopo pranzo e cercare un suo metodo

Fede e richi ne hanno uno tutto loro e ci mettono di meno loro due che io e richi insieme.

Io darei ai papà il piacere di questi momenti che non sono solo fatica (lo è nel momento in cui la responsabilità è tutta su una persona) ma anche tenerezze e coccole condivise
Io glie lo do infatti.
L'addormento pomeridiano in primis.
Quello serale anche.

Ma nonmi sento di non esserci fisicamente di sera.
Posso essere in un altra stanza ma devo sapere di poterci essere.


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven gen 20, 2012 12:04 pm

Non riesco neppure io a capire cosa voglio! Nel senso che ci sono dei momenti in cui vorrei essere libera da questo legame, ma poi io per prima non sono capace di allontanarmi.
Di giorno la situazione è gestibile: al mattino va al nido e siamo entrambi sereni, al pomeriggio se capita sta volentieri con il papà. E' proprio la sera il dramma. Il papà è un po' paraculo in effetti, mi ha sempre lasciato la patata bollente dell'addormentamento con la scusa della tetta, e così non hanno mai trovato un modo per addormentarsi assieme.

Quello che più temo è un imprevisto, perchè posso rinunciare benissimo a una serata tra amici, ma se dovesse capitare qualcosa di urgente, un imprevisto? Andrei via con l'ansia di tommy e papà in crisi?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 20, 2012 12:07 pm

Se dovesse succedere un imprevisto non morirebbe nessuno.
Chiaramente devi piantarla di cavalcare la sua paraculaggine.
Dopo 13 mesi è ora che ci si dia una svegliata...!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven gen 20, 2012 12:07 pm

[quote="Manuelina"]A me sembra che lei in realtà lo desideri, ma la vocina della "mamma cattiva che lascia il figlio" la frena.

Io proverei sai?
Un'oretta.
Anche 45 minuti, il tempo di andare a tagliarti i capelli
Nessuno ti obbliga a ripetere se non sei convinta, ma fino a che non provi, non capirai mai

Pensavo che magari una volta potremmo anche far incontrare Tommaso e richi[/QUOTE]

volentieri! Quando vuoi!

Grazie a tutte per i consigli...ora devo scappare, ma poi ci torno...avete ragione sul fatto dell'addormentamento, è il caso che il papà inizi al pomeriggio. questo weekend gli passo la palla!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 20, 2012 12:09 pm

Bubina, io ho iniziato con una pizza a cena con un'amica.
Ho preparato cena, ho giocato con richi, ho salutato i miei ometti e sono andata a mangiarmi una buonissima pizza.

Alle 9.40 ero a casa e richi dormiva.

Sono stata via un'ora e mezza. Col cellulare attaccato al piatto eh. Con l'aiuto di una amica che era pronta a mollare lì il boccone se necessario.

E' andato tutto benissimo. La notte un delirio uguale!!!

E tra pochi mesi vado pure a un concerto...
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » ven gen 20, 2012 12:52 pm

Io sono tornata al lavoro agli 11 mesi e mezzo di mia figlia e non ero pronta per farlo.
Ancora oggi vorrei stare più ore con lei di quelle che posso.
La MIA esogestazione è stata lunghissima.
Mia figlia è molto attaccata a me quando ci sono, ma è anche autonoma e se la cava benissimo senza di me.
Anche prima del mio rientro al lavoro, in caso di necessità, non ha mai patito la mia assenza di qualche ora (anche se erano assolutamente delle eccezioni).

Il tempo di una maggiore distanza e autonomia verrà in maniera naturale, perché anticiparlo "per principio" se non se ne sente il bisogno e si sta tutti bene?

Se, invece, senti l'esigenza vera di riavere spazi solo tuoi, è più che legittimo che tu lo faccia.
Se vuoi provare a vedere come ti senti ad avere avere degli spazi in più, anche questo è legittimo.
Se vuoi potere delegare di più al padre, anche questo è legittimo.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 20, 2012 12:57 pm

Una delle prime volte (se non la prima, addirittura, che ridere!) che uscii, lei aveva proprio 13 mesi.
Era di questi tempi, comunque.
A metà pizza, dopo una vita che non ne mangiavo una con le mie amiche, telefonò mio marito :<cate scusa, ma ha febbre e ha vomitato>.
Ho trangugiato la Coca, piegato in 4 la pizza e salita in auto ahahahahah!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven gen 20, 2012 1:28 pm

Betty al solito io e te ce la intendiamo alla grandissima. La stessissima cosa capita a me. Mio marito dice la stessa cosa tanto che stanotte che sono stata male mi alternavo tra la tazza del cesso e la mia postazione sul letto per allattarlo. Non ti dico che delirio. Oggi però lo tiene mia mamma perchè io sono troppo debilitata, avrò avuto decine di scariche stanotte e vomitato altrettando e ho anche chiamato la guardia medica. Cio significa che l'hanno portato loro al nido, andato a riprendere e mia sorella lo addormenterà esattamente in questo momento. Ci provano.. non posso fare altrimenti.

La sera ho il tuo stesso identico situazione e io ancora non mi sento di cambiare se non fosse che non si ha la libertà di stare male perchè appunto anche cosi lui cercava solo me e il padre che stanotte provava a coccolarlo non lo cagava di pezza.
Cambieranno, non credo affatto che danneggeremo i nostri figli. Il pomeriggio lo lascio col padre eh se c'è necessità, ma per dormire lui vuole tetta e basta.

Ciao cara
Rispondi