problema cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 20, 2012 12:12 pm

Ma infatti, non trattandosi di alimenti fondamentali, mi godo la libertà intima famigliare di decidere cosa dargli.

Inzomma miss, fa un po' er cazzius che te pare, basta che non gli dai merda a tutti i pasti!!!


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven gen 20, 2012 12:19 pm

Io ho continuato a proporre cibi diversi e lo faccio ancora.
Ti diro' Sara mi storge il naso sulla fettina di vitello semplice ma si mangia l'ossobuco di vitello sugoso con la polenta... mi snobba la ricotta ma si mangia taleggio e gorgonzola, storge il naso sugli spinaci ma la torta salata di spinaci e ricotta con dadini di prosciutto e' una delle sue preferite. Cioe' dai e dai troverai la chiave dei suoi gusti... e se sei sfigata come me, piu' elabori e piu' viene apprezzato (che per chi lavora non e' il massimo)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 20, 2012 12:41 pm

Manuelina ha scritto:Ma infatti, non trattandosi di alimenti fondamentali, mi godo la libertà intima famigliare di decidere cosa dargli.

Inzomma miss, fa un po' er cazzius che te pare, basta che non gli dai merda a tutti i pasti!!!
Evviva evviva!
Con buona pace delle sue papille e tranquillità familiare (ma anche no)
Grazie e Dani scusa ancora il luuuungo OT :bacio:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven gen 20, 2012 12:45 pm

vavi ha scritto:Io ho continuato a proporre cibi diversi e lo faccio ancora.
Ti diro' Sara mi storge il naso sulla fettina di vitello semplice ma si mangia l'ossobuco di vitello sugoso con la polenta... mi snobba la ricotta ma si mangia taleggio e gorgonzola, storge il naso sugli spinaci ma la torta salata di spinaci e ricotta con dadini di prosciutto e' una delle sue preferite. Cioe' dai e dai troverai la chiave dei suoi gusti... e se sei sfigata come me, piu' elabori e piu' viene apprezzato (che per chi lavora non e' il massimo)
no io per ora sono fortunata ama tutto ciò che è bianco quindi è anche facile da fare il mio punto è che non mi piace molto l'idea cucina ristorante.
però lei assaggia anche ma poi non le piace quindi non mi sogno nemmeno di forzarla.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » ven gen 20, 2012 1:02 pm

Che poi oggigiorno la carne di maiale è molto più sana di quella di vitello perchè i maiali non li ingozzano di ormoni per farli crescere!
Noi il salame lo prendiamo direttamente da un mio allievo che ha i maiali, e mi fido sulla non-presenza di schifezze. Alice lo mangia di gusto (ma sono pochissime le cose che non mangia)
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven gen 20, 2012 1:16 pm

io cucino prima per andrea e poi per noi, lui mangia prima, noi se va bene mangiamo alle 20/20.30...
gli faccio la pasta o la minestrina (faccio passato che surgelo in vasetti) tutte le sere a prescindere da cosa mangia alla materna poi per secondo vario...quando sono di corsa prosciutto cotto o formaggino + frutta , quando sono meno di corsa carne o pesce o frittatina+ verdure....il secondo dipende tanto dalle sere...può saltare o mangiare poco il secondo alcune volte ma il primo lo divora sempre con tanto appetito...comunque io son sempre stata fortunata, ha sempre mangiato di tutto e volentieri...
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven gen 20, 2012 6:21 pm

pure per riccardo, il più delle volte, devo cucinare a parte. ma ormai ho capito che è così, fino a quando lui stesso non cambierà, così ho smesso di dannarmi e prenderla zen!

se chiede la pasta bianca anche a cena, ok
la fettina di vitello, il petto di pollo, la salsiccia, e ogni tanto i wurstel, sono la fonte di proteine
la pizza una volta la settimana (che è la mia regola, anzi io la mangerei ogni giorno)
riccardo mangia solo queste cose. saltuariamente un pezzetto di grana, una fettina di pane. ancora più raramente una mela
stop!

quindi, o io adeguo anche la nostra cena alla sua, o lui mangia a parte, con buona pace di tutti
Rispondi