problema cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

problema cena

Messaggio da dani9\6\08 » gio gen 19, 2012 8:46 pm

Giada.
lei mangia 4 cose in croce,sempre le stesse che girano.
non le piace nulla di quello che faccio per me o noi.
se sue cene sono o uovo sodo o occhio di bue,bastoncini,tonno,prosciutto,pollo bianco con finocchi,carota o cipolline sottaceto.
la pasta la mangia a pranzo a scuola e non mi va di farla due volte.
il fatto è che finisce che io cucino sempre differente.
stasera ho fatto uguale per entrambe,platessa e spinaci non ha toccato nulla solo il pane e la frutta.
che faccio?
vado avanti a cuninar diverso?
il bello che assaggia e poi mi dice non le piace e che lei cambia prima le piaceva(quando era piccola) adesso no, e io depongo le armi.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 19, 2012 9:19 pm

Non so che dirti. Marta sta restrigendo molto le cose che le piacciono. Ma non ce la posso fare a cucinare ogni volta cose diverse per lei e noi, più che altro perchè è capace che non le vada bene nemmeno ll'alternativa...A parte il pesce (che noi mangiamo 2 volte a settimana ma lei non gradisce) cerco sempre di preparare cose che piacciono anche a lei. A volte per un qualche motivo non le vuole mangiare (con le bistecche ad esempio capita spesso che le dia noia dovera masticare) e lì mi impongo, se è una cosa che ti piace da sempre e sapevi che avrei cucinato quella e non hai chiesto altro, te la mangi e stop, in genere basta raccontarle qualche storiella e imboccarla (di solito le racconto la "storia delle proteine" o la "sotoria delle vitamenine").

Noi abbiamo il "problema" che non possiamo permetterci di mandarla a letto a pancia vuota perchè non bevendo latte, se mi si svegliasse affamata di notte dovrei alzarmi a cucinare, e non posso farcela
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio gen 19, 2012 9:21 pm

Credo che succeda questa cosa in molte case.
Personalmente me ne frego della doppia pasta, lei alla sera vuole la pastina in brodo e gliela faccio.
Poi parmigiano o qualcosa mangiato così, al volo.
Per adesso, forse sono snaturata, non mi pongo problemi.
Mangia bene e variato durante il resto della giornata, a cena che faccia quello che le pare.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 19, 2012 9:28 pm

caterina ha scritto:Credo che succeda questa cosa in molte case.
Personalmente me ne frego della doppia pasta, lei alla sera vuole la pastina in brodo e gliela faccio.
Poi parmigiano o qualcosa mangiato così, al volo.
Per adesso, forse sono snaturata, non mi pongo problemi.
Mangia bene e variato durante il resto della giornata, a cena che faccia quello che le pare.
Anche Marta, fosse per lei mangerebbe solo minestre a cena (lei adora tutti i tipi di minestre, brodini, passati, zuppe), ma il pediatra dice che ha una dieta troppo sbilanciata (troppi carboidrati e poche proteine) e mi ha detto che o le do il ferro, o le cambio la dieta..che pacco..
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » gio gen 19, 2012 9:34 pm

Magari dico una fesseria,ma zuppa o minestra di legumi? dovrebbero essere proteiche
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio gen 19, 2012 9:35 pm

Boh Dilly...sono speranzosa che le cose cambieranno.
Intanto un pò di carne la mangia grazie a wurstel o svizzere o affettati.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 19, 2012 9:35 pm

Fran&Maia ha scritto:Magari dico una fesseria,ma zuppa o minestra di legumi? dovrebbero essere proteiche
Si si, infatti ogni tanto gliele faccio..
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio gen 19, 2012 9:36 pm

Dilly ha scritto:Anche Marta, fosse per lei mangerebbe solo minestre a cena (lei adora tutti i tipi di minestre, brodini, passati, zuppe), ma il pediatra dice che ha una dieta troppo sbilanciata (troppi carboidrati e poche proteine) e mi ha detto che o le do il ferro, o le cambio la dieta..che pacco..
e se aggiungessi delle proteine alla minestra? passatelli, pezzetti di carne, di prosciutto, di speck
Rispondi