Che si risponde in questi casi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 19, 2012 8:46 pm

Io le ho detto che la mamma e il papà desiderano tanto un fratellino per lei e quando è il momento il bambino viene nella pancia della mamma. Avrei voluto dirglielo in modo più realistico, ma lei ha la lingua lunga ed è capace di andare a dirlo agli altri bambini all'asilo, e penso sia ancora presto per "diffondere la conoscenza"


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio gen 19, 2012 8:50 pm

Quando lavoravo in sezione ragazzi della biblioteca ricordo che c'erano libri adatti a tutte le età. Da quelli più spiritosi e ironici, a quelli più didattici. Ora non ricordo i titoli, ma se vai in una biblioteca o una libreria ben fornita sapranno consigliarti.
Avere una base da cui partire per affrontare il discorso mi sembra molto comodo.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio gen 19, 2012 8:58 pm

:sticazzi:
ehm..scusa, meglio non prendere in giro...mi siedo a leggere e prendo appunti per il futuro
:bacio:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 12:37 pm

ginger ha scritto:Quando lavoravo in sezione ragazzi della biblioteca ricordo che c'erano libri adatti a tutte le età. Da quelli più spiritosi e ironici, a quelli più didattici. Ora non ricordo i titoli, ma se vai in una biblioteca o una libreria ben fornita sapranno consigliarti.
Avere una base da cui partire per affrontare il discorso mi sembra molto comodo.
Chissà se c è qualcosa nei libri di milli e molly
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 12:38 pm

cohiba ha scritto: :sticazzi:
ehm..scusa, meglio non prendere in giro...mi siedo a leggere e prendo appunti per il futuro
:bacio:
Ecco brava, segna che tra poco Matilde ti lascerà pure a te senza parole :cisssss:

Vale ogni volta che ho il ciclo se ne va in giro a dire che mamma ha le "mestuazoni", quindi devo fare attenzione a ciò che le dico:)
Rispondi