Sciroppi e conati...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Sciroppi e conati...

Messaggio da Sheireh » gio gen 19, 2012 9:29 am

Stanotte ho avuto l'ennesima conferma che Arianna non riesce a sopportare le cose troppo dolci.

Ho provato due volte con la tachipirina in sciroppo e ha avuto i conati (e la seconda volta l'ha proprio vomitata), le caramelle dopo poco le sputa con faccia schifata, con le gelatine pure ha i conati. E stanotte ho provato a darle lo Stodal, per la tosse, e solo appoggiandone il cucchiaino alle labbra e assaggiandolo a momenti vomitava.

E' l'unica che ha questo rapporto con le cose "appiccicose/stucchevoli"?
Da un lato è un problema, perché già non accetta niente di medicine per principio, se poi la fanno anche vomitare...


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » gio gen 19, 2012 9:35 am

Anche Cesare ha difficoltà con le cose troppo dolci, nemmeno lui riesce a prendere sciroppi e schifa le caramelle. Sinceramente spero mantenga questi "gusti".
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio gen 19, 2012 9:39 am

Sheireh ha scritto:Stanotte ho avuto l'ennesima conferma che Arianna non riesce a sopportare le cose troppo dolci.

Ho provato due volte con la tachipirina in sciroppo e ha avuto i conati (e la seconda volta l'ha proprio vomitata), le caramelle dopo poco le sputa con faccia schifata, con le gelatine pure ha i conati. E stanotte ho provato a darle lo Stodal, per la tosse, e solo appoggiandone il cucchiaino alle labbra e assaggiandolo a momenti vomitava.

E' l'unica che ha questo rapporto con le cose "appiccicose/stucchevoli"?
Da un lato è un problema, perché già non accetta niente di medicine per principio, se poi la fanno anche vomitare...
le gocce di tachipirina non sono per niente dolci, hai provato con quelle?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 19, 2012 9:42 am

micmar ha scritto:le gocce di tachipirina non sono per niente dolci, hai provato con quelle?
Finché prende le supposte senza problemi continuo con quelle... le gocce cominciano a diventare un po' tante da prendere quando non sono più tanto piccoli.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio gen 19, 2012 9:50 am

allora non comprare mai la versione francese dello sciroppo di paracetamolo, si chiama doliprane ed è dieci volte più dolce della tachipirina... Comunque la capisco Arianna, io pure non sopporto certi sapori
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 19, 2012 9:51 am

Io ho il problema opposto. Marta non apprezza molto i dolci in generali, ma sciroppi e caramelle si, tanto che spesso si inventa di avere la tosse o la febbre per avere le medicine :cisssss:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio gen 19, 2012 10:04 am

Alice è il contrario,finge la tosse per prendere il kalumax che ha il sapore di lampone.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio gen 19, 2012 10:07 am

ragazze, ma ve lo ricordate il bactrim quanto era buono?!
Rispondi