togliere la nanna al pomeriggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

togliere la nanna al pomeriggio

Messaggio da veruz » mer gen 18, 2012 1:30 pm

a che età l avete o lo hanno fatto?
Giovanni comincia a non voler più andare a dormire nel pomeriggio, regge bene e la sera crolla molto prima e la notte dorme bene.
eppure mi sembra ancora presto ma soprattutto non so cosa ci convenga fare nella nostra situazione.


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer gen 18, 2012 1:32 pm

Anche Miranda comincia a dare segni di insofferenza verso il pisolino pomeridiano... quanto ha Giovanni?
Io non ho consigli ma mi accodo e chiedo con te!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 18, 2012 1:37 pm

Io l'ho fatto smettere quando ha mostrato di non averne più bisogno verso i 3 anni e mezzo.
All'asilo però ha continuato ancora è ha deciso di non andare più a dormire proprio in questi giorni.
Però varia da bimbo a bimbo l'unica è osservarli.

Io per un po' ho continuato a portarlo un po' a riposare
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer gen 18, 2012 1:38 pm

Richiè insofferente verso tutti i riposini, farà il pescatore dagrande.

Non so ancora aiutarti...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 18, 2012 2:22 pm

Arianna ha smesso quello della mattina tardissimo, a 18 mesi circa.
Quello del pomeriggio comincia a far fatica a farlo da un mesetto, ma solo quando è a casa, al nido lo fa ancora. Credo che sia più perché non vuole staccarsi da ciò che fa, più che per non averne bisogno, perché se poi andiamo in macchina si addormenta di botto, o se si addormenta dorme dalle 2 alle 3 ore, o se non dorme proprio alle 18 comincia ad essere isterica per la stanchezza.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 18, 2012 2:25 pm

dahlia a casa al pomeriggio non ha mai dormito, marco si. a scuola entrambi. marco ha smesso il pisolino intorno ai quattro anni. lui doveva dormire 12 ore al giorno. o due al pomeriggio e dieci di notte o tutte e dodici di notte. ascolta giovanni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer gen 18, 2012 2:29 pm

io ho smesso molto tardi per tutti.
Cristian ha dormito fino a verso i 4 anni e mezzo, Silvia fino ai 5 e più, Simona va ancora a letto (con le dovute eccezioni e i giorni in cui sta alzata, ma di solito ci va) e Nicola dorme tranquillamente ancora.

Varia molto da bimbo a bimbo. Al di là della non voglia di andarci (e ci provano tutti eh) Cristian ha mostrato proprio di non averne più bisogno e di non riuscire proprio a dormire, Silvia prontolava come poche ma poi si addormentava in 25 secondi e ronfava per 2 ore, Simona a volte si alza e mi dice "mamma, non ho dormito, però mi sono riposata!!" (poi capita che si sbagli e dica "mamma, non mi sono riposata, però ho dormito!!!"), Nicola dice di no-nanna, ma se non ci va crolla.

Noi però ci alziamo presto al mattino e quindi la giornata è lunga.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 18, 2012 2:34 pm

mammma ha scritto:Noi però ci alziamo presto al mattino e quindi la giornata è lunga.

giusto, i miei li portava all'asilo la nonna e si poteva entrare fino alle 9.30 quindi questo problema non è esistito
Rispondi