togliere la nanna al pomeriggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 18, 2012 8:12 pm

Marta ne ha ancora molto bisogno, lo chiede proprio lei. Ha dormito al mattino fino quasi a due anni (magari dormiva 10 minuti, ma alle 11,30 ne aveva proprio bisogno, e in rare occasioni lo fa ancora anche adesso). Il pomeriggio dorme ancora tanto, oggi per dire si è addormenta alle 13,30 e ha dormito fino alle 16,00 passate..òa sera va a letto verso le 22 e al mattino si sveglia alle 7,30


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio gen 19, 2012 10:19 am

andrea dorme ancora il pomeriggio e ne ha ancora bisogno, se no la sera verso le 18.00 è stravolto
dorme alla materna e il week-end dorme anche due ore e mezza nel suo lettone...magari si addormenta più tardi la sera il fine settimana perchè alla materna dorme di meno ma và bene così per ora....
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio gen 19, 2012 10:43 am

giada ha smesso di fare il riposino di pomeriggio a casa che non aveva ancora 3 anni.
All'inizio è stato difficile per lei abituarsi ad arrivare fino a sera, certe volte a cena non aveva la forza di mangiare. Ma di pomeriggio proprio non ne voleva sapere di dormire, allora ho smesso di insistere.
All'asilo è obbligata a mettersi sulla brandina come tutti gli altri bimbi: certi giorni fa un pisolino, altri giorni si alza dopo un po'.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » gio gen 19, 2012 12:43 pm

veruz ha scritto:a che età l avete o lo hanno fatto?
Giovanni comincia a non voler più andare a dormire nel pomeriggio, regge bene e la sera crolla molto prima e la notte dorme bene.
eppure mi sembra ancora presto ma soprattutto non so cosa ci convenga fare nella nostra situazione.
Qui è fantascienza.
Il sabato dorme ancora 2-3 ore filate (facendo cmnqe la notte di 10-11 ore).

Cmnqe se ti sembra che a lui basti, segui i suoi bisogni :abbraccio:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 20, 2012 4:36 pm

aggiorno, sono tre giorni che si addormenta nel lettone senza passeggino, dopo un oretta di gioco.
avessi avuto più fiducia io in questo modo di addormentarlo ne avrei usufruito anche io molto prima..dorme tra l ora e le due ore..ieri sera però di nuovo a letto tardi perché al pomeriggio si è svegliato tardi. oggi lo sveglio prima, ci provo..
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven gen 20, 2012 5:10 pm

Uh, spero che accada il più tardi possibile :)
Dormo anche io il fine settimana (a dire il vero a me il riposino pomeridiano è sempre piaciuto assai..ma anche solo "riposo" nel senso di tranquillità, relax, lettura..)
Comunque, alzandosi presto al mattino ne ha ancora bisogno..il sabato e la domenica ne farebbe a meno ma io no ;)
Rispondi