Bronchite :(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 18, 2012 10:32 am

Marzia stanotte febbre e tosse brutta ma i catarri sono alti se non altro.


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 10:40 am

lenina ha scritto:Marzia stanotte febbre e tosse brutta ma i catarri sono alti se non altro.
vi facciamo compagnia Leni, solo che qua la pediatra c'ha dato un' antibiotico "la moxocillina" che ha un sapore molto buono e Diego apre la bocca e se lo pappa con gioia :occhiodibue: poi andiamo anche di areosol.
finalmente stanotte abbiam dormito (quasi)decentemente il catarro sta uscendo e va decisamente meglio...infatti il giovanotto ha ripreso a mangiare e a giocare! Era anche afono, ora ha ripreso anche la voce!
Solo che 8 giorni di antibiotico mi sembrano un po tanti infatti a solo due giorni dall'inizio della terapia già sta meglissimo... :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 18, 2012 10:42 am

Agnese G. Pupa ha scritto:vi facciamo compagnia Leni, solo che qua la pediatra c'ha dato un' antibiotico "la moxocillina" che ha un sapore molto buono e Diego apre la bocca e se lo pappa con gioia :occhiodibue: poi andiamo anche di areosol.
finalmente stanotte abbiam dormito (quasi)decentemente il catarro sta uscendo e va decisamente meglio...infatti il giovanotto ha ripreso a mangiare e a giocare! Era anche afono, ora ha ripreso anche la voce!
Solo che 8 giorni di antibiotico mi sembrano un po tanti infatti a solo due giorni dall'inizio della terapia già sta meglissimo... :mumble:
La tendenza è di dare cure lunghe per mantenere la copertura
Noi sono 8 giorni, mi ha detto che posso mandarlo all'asilo la prossima settimana anche se è ancora sotto antibiotico che queste cure lunghe servono proprio a smettere quando il fisico ha avuto tempo di riprendersi dalla malattia per bene.
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » mer gen 18, 2012 10:44 am

bene che marzia e' a posto allora!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 10:56 am

lenina ha scritto:La tendenza è di dare cure lunghe per mantenere la copertura
Noi sono 8 giorni, mi ha detto che posso mandarlo all'asilo la prossima settimana anche se è ancora sotto antibiotico che queste cure lunghe servono proprio a smettere quando il fisico ha avuto tempo di riprendersi dalla malattia per bene.
però lo vedo un po piu agitato, Lorenzo che parla (Diego ancora no) verbalizza eventuali fastidi da antibiotico?! è un dubbio che mi attanaglia da ieri..lo vedo proprio indemoniatino....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 18, 2012 11:18 am

Agnese G. Pupa ha scritto:però lo vedo un po piu agitato, Lorenzo che parla (Diego ancora no) verbalizza eventuali fastidi da antibiotico?! è un dubbio che mi attanaglia da ieri..lo vedo proprio indemoniatino....
Non direi.
I fermenti glie li dai?

Lorenzo aspetta la caramella post antibiotico.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 11:33 am

lenina ha scritto:Non direi.
I fermenti glie li dai?

Lorenzo aspetta la caramella post antibiotico.
no...nn me li ha dati e tra l'altro li ho pure finiti...cmq gli do uno yogurt al giorno pieno di fermenti... fa lo stesso?!!?
inoltre fa differenza che Diego faccia molta cacca e in questi casi non proprio solida?! glie li do lo stesso o fomentano la scioltina?!!? :mumble:

per noi è presto per dargliele ma w la caramella post-antib :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 18, 2012 11:40 am

i fermenti fanno bene quando l'intestino è in disordine si danno pure in caso di diarrea
Rispondi