Rinowash, perplessita'.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Rinowash, perplessita'.

Messaggio da beatrix » mar gen 17, 2012 2:09 pm

A Tancredi hanno prescritto 3 cicli di areosol fatto con il rinowash, di 15 giorni l'uno, intervallati da 15 giorni di lavaggi nasali, per stappare le orecchie dal muco.

Il primo ciclo lo abbiamo fatto, e stasera comincio il secondo.

Ma questo rinowash lo trovo un po' strano: a volte il liquido viene nebulizzato tanto (tipo nebbiolina bianca) e finisce in mezzo minuto. Altre volte non finisce letteralmente mai, e devo interrompere di mio.

Sicuramente sbaglio qualcosa, ma cosa? nella confezione non c'erano istruzioni....


danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mar gen 17, 2012 2:22 pm

Anche a simone che nonostante abbia 3 anni non da ancora soffiarsi il naso e spesso ha otiti la pediatra ha prescritto durante il periodo invernale per 10 gg al mese rinowash con fisiologia+prontinal+ altro di cui non ricordo il nome.
Anche io ho notato questa cosa e anche che tante volte rimane tanto liquido di "scarto" e altre volte meno.
Non mi sono però sinceramente posta il problema.
Una curiosità invece ce l'ho: io preparo la fisiologica ecc e poi porgo in frigo ma se non dovessi usarlo per 10 gg di fila (che lo finisco) quanto ci può rimanere in frigo. Tipo adesso ho iniziato dopo l?Epifania ma per via del peggioramento l'ho portato dalla pediatra e ha la bronchite percui è sotto antibiotico e ho sospeso...adesso devo buttar via la soluzione?
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » mar gen 17, 2012 2:26 pm

Ma non ti e' capitato che a volte finisce tutto in un attimo, e altre volte rimane proprio il liquido?
Non quello di scarto, quello dentro....
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mar gen 17, 2012 2:30 pm

Si è capitato parecchie volte che in certe occasioni finiscono in un secondo e in altre ci vuole molto più tempo, solo che come ti dicevo non mi sono mai posta il problema perchè la differenza di tempo la trovo solitamente tra quando li faccio io e quando invece glieli fa mio marito...lui è già lungo di suo.
Visto che sono abbastanza raffreddata in questi gg proverò io a farmeli, così prendo due piccioni con una fava....verifico se capita anche a me e non butto via la soluzione se il Simo non la usa!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar gen 17, 2012 2:38 pm

questo è uno dei motivi per i quali ho smesso di fare rinowash a Davide, ho anche pensato che fosse rotto il dispositivo. a questo punto ho grossi dubbi sull'utilità di questo arnese.
e noi l'abbiamo fatto veramente tanto
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » mar gen 17, 2012 2:47 pm

Ah ok allora e' "normale" cosi!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar gen 17, 2012 3:32 pm

Io non riesco a farglielo, ieri lo inseguivo con voce suadente per il bagno ma non ha ceduto.
Figlio ingrato!
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » mar gen 17, 2012 4:22 pm

che diamine è il rinowash?
Rispondi