Ditemi che è una fase

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar gen 17, 2012 10:25 am

Leo da una specie di schiaffo quando si arrabbia, sto tentando invece di capire come far sfogare questa sua frustrazione in altra maniera :S


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar gen 17, 2012 10:39 am

Idem quassù
Io al momento gli ho tolto anche tutti i giochi di legno perché si divertiva da matti a batterli forte su mobili e porte e poi in faccia a noi

Stiamo giocando molto con giochi morbidi e solo sul divano con il legno

Sta dando i suoi frutti x ora
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 17, 2012 10:51 am

Viola ha scritto:Quella degli schiaffi e dei graffi da parte di Alberto. Ok lo fa con me e i miei famigliari ma sembra lo faccia anche all'asilo e le maestre hanno detto a mio marito che è "violento"...
Sta cosa la sto vivendo con disagio perchè ho paura che possa far male a qualche bambino e noi passare per genitori "violenti".

Come faccio a fargli capire che non si fa? Se gli dico no lui lo rifà immediatamente. Allora gli prendo la mano e lo avvicino a me piano facendomi accarezzare e gli dico che a mamma si fa "cara" ma lui appena può me lo rifà.

Help!
stai facendo benissimo, continua così e armati di TANTA pazienza, i risultati arriveranno

pensa che stanotte, nel sonno, Leo ha tirato un ceffone al padre davvero sonoro! ;-)
Rispondi