frutta per cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

frutta per cena

Messaggio da Mami » ven gen 13, 2012 11:49 am

ciao, mi servirebbe un confronto e consiglio....voi date la frutta dopo la cena o lo sconsigliate?
andrea ultimamente soffre spesso di afte in bocca e quindi cerco di dargli tanta frutta (tra le altre cose) però mi è venuto il dubbio che la sera sia pesante (non gli dò mai la banana, prediligo kiwi e pera ultimamente o al massimo
mandarino)....
all'asilo da cosa ho potuto intuire danno solo la mela dopo pranzo...la merenda la fà con me e ultimamente (è pure stitico) o gli dò uno yogurt o un frutto (che non gli basta allora integro magari con dei crakers)...o succo e panino....
di solito lui mangia cena verso le 18.30 e si addormenta tra le 21.30/22.

grazie


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven gen 13, 2012 12:10 pm

Io provo a dare sempre un po' di frutta a Edo, anche la sera.
E spesso mangia la banana che è il frutto che va per la maggiore, però non ne mangia mai più di mezza.
Secondo me la pesantezza degli alimenti è davvero soggettiva, ad esempio io posso cenare con la peperonata ma se mi dai un'anguria o l'insalata la digerisco tutta la notte... quindi se non lo vedi infastidito penso che non ci sia motivo per non dargliela!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven gen 13, 2012 12:17 pm

sul fatto che la pesantezza sia soggettiva concordo totalmente...io se non faccio attenzione a cosa mangio la sera dormo malissimo...
in effetti andrea non lo vedo particolarmente infastidido....continuo a dargliela senza problemi allora
grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 13, 2012 12:20 pm

Io do la frutta ecccome banana compresa (fa molto bene ed e' digeribilissima icuramente più degli agrumi)
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven gen 13, 2012 12:25 pm

ciao e grazie lenina....continuo con la frutta dopo cena tranquilla! avevo dei dubbi sulla banana ma allora gliela ripropongo anche la sera senza problemi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 13, 2012 12:26 pm

Marta dopo i pasti (tutti i pasti, anche la merenda) chiede la frutta, anche al ristorante, e mangia quella che vuole, banana, mela, pera kiwi o mirtilli (agrumi ne mangia pochissimi); l'altra sera per dire, dopo la pizza ha mangiato un kiwi e una mela intera, e ha dormito benissimo. Io mi lamenterei coi genitori del comitato mensa per il fatto che all'asilo diano solo mela, devono garantire varietà, tutta la frutta di stagione, possibilmente bio.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven gen 13, 2012 12:33 pm

in realtà pensavo proprio di sollevare la questione alla prossima riunione....proprio non capisco perchè non diano altra frutta eppure a lui ho chiesto e mi ha sempre detto che mangia solo la mela...devo indagare meglio....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 13, 2012 1:08 pm

Mamisilvia ha scritto:in realtà pensavo proprio di sollevare la questione alla prossima riunione....proprio non capisco perchè non diano altra frutta eppure a lui ho chiesto e mi ha sempre detto che mangia solo la mela...devo indagare meglio....
Chiedi va.
Che Lorenzo alla domanda "che frutta c'era" ha risposto pera per tutto l'anno scorso.
Ma la frutta sul menù variava ogni giorno (la segnano sul foglio)
Rispondi