reflusso fisiologico (si spera)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » gio gen 12, 2012 3:36 pm

Elisa ha scritto:lui non ha mai fatto più di 2 ore senza ciuciare...lo so che non muore di fame, ma mi fa un certo effetto...dorme e dorme (in braccio), se no urla - non piange - urla proprio.

lui qualche giorno fa ciuciava anche col naso chiuso, povero, adesso è più libero ma non ciucia...

(poi mi angoscia sapere Simone- che vuole fare l'eroe- solo in pediatria con la belva urlante...e io qui con alessia che dorme...uff)
se la caveranno elisa, se la caveranno


ma il piccolo cresce di peso (scusa ho seguito poco)?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio gen 12, 2012 3:38 pm

Silvia ha scritto:se la caveranno elisa, se la caveranno


ma il piccolo cresce di peso (scusa ho seguito poco)?
è nato bello ciccio, di 3,880 kg.

2 giorni fa era 4,550 , ha preso 3 etti e mezzo in una settimana, direi che x ora cresce, ma ha iniziato a stare male da ieri, prima ti giuro che dormiva nella navetta sdraiato e ciuciava regolare ogni 2 ore.
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » gio gen 12, 2012 3:41 pm

Elisa ha scritto:è nato bello ciccio, di 3,880 kg.

2 giorni fa era 4,550 , ha preso 3 etti e mezzo in una settimana, direi che x ora cresce, ma ha iniziato a stare male da ieri, prima ti giuro che dormiva nella navetta sdraiato e ciuciava regolare ogni 2 ore.
ma è normale eh. perchè i primi giorni solo colostro. poi rimbambito dal parto è normale che il reflusso emerga dopo un po'. ma cresce e questaè la cosa FONDAMENTALE. per il resto non hai da preoccuparti. puoi incazzarti, dispiacerti, ma non preoccuparti ok?. non è grave. è fastidioso per lui ed una gran rottura e stancante per te.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio gen 12, 2012 3:45 pm

grazie Silviè x l'appoggio, ricordo il tuo postone sul RGE e mi ricordo che impressione mi faceva, la tua fatica emergeva...

va bè, spero solo non ci siano altri malanni (coi virus che alessia porta a casa insieme ai pidocchi...)

grazie ancora, dopo aggiorno.
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » gio gen 12, 2012 3:46 pm

Elisa ha scritto:grazie Silviè x l'appoggio, ricordo il tuo postone sul RGE e mi ricordo che impressione mi faceva, la tua fatica emergeva...

va bè, spero solo non ci siano altri malanni (coi virus che alessia porta a casa insieme ai pidocchi...)

grazie ancora, dopo aggiorno.
e non è detto che sia pesante come quello di marco eh
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio gen 12, 2012 3:51 pm

Silvia ha scritto:e non è detto che sia pesante come quello di marco eh
speriamo


e comunque al massimo ho voi mie consigliere a facilitarmi la strada... :abbraccio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven gen 13, 2012 11:53 am

e elisa ricordati che con qualsiasi malanno o fastidio aggiuntivo il reflusso peggiora, quindi se ha l'influenza è probabile che starà peggio anche con il reflusso, ma anche se sbava di più, se ha l'umore storto... non chiedermi perchè, ma è così!
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » ven gen 13, 2012 11:59 am

Alessia M. ha scritto:e elisa ricordati che con qualsiasi malanno o fastidio aggiuntivo il reflusso peggiora, quindi se ha l'influenza è probabile che starà peggio anche con il reflusso, ma anche se sbava di più, se ha l'umore storto... non chiedermi perchè, ma è così!

ma anche se ha dormito poco/troppo, se è brutto tempo, se fa caldo, se fa freddo, se fa tiepido
eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (sospiro)
Rispondi