Dubbi pisellino e testicoli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar gen 10, 2012 10:13 am

Miiii ricordo che mia madre mi angosciava con sto discorso, pur non sapendo bene manco lei cosa fosse.
L'ho lasciata parlare e meno male!!!!
Anche qui la pediatra dice che prima dei 4 (se non dopo) non si fa niente.
Controlla però ogni volta i testicoli


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar gen 10, 2012 10:28 am

Anche noi non facciamo niente, anche sotto consiglio della pediatra. E per fortuna perché anche io mi sarei sentita male al pensiero...
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar gen 10, 2012 10:59 am

Meno male, anche noi niente, la peddy quando visita il piccolo guarda proprio tutto, è molto scrupolosa per cui se non mi ha detto di fare niente io non faccio niente...
E meno male che ne ho avuto conferma sul forum, mi farebbe troppa impressione...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar gen 10, 2012 11:16 am

Una volta scrissi qui che ad un controllo il pediatra fece la famosa "manovra" a samu ( non ricordo più quando è stato), e mi disse di non far nulla, perché ci avrebbe pensato lui.
(e comunque non ha problemi a far pipi, e lungi da me fargli delle manovre strane).
Da quella volta non l'ha più toccato, ma controlla ogni volta i testicoli, quello si.
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mar gen 10, 2012 12:27 pm

Un tempo i pediatri consigliavano questa manovra che si faceva di routine, e ancora oggi, quelli di vecchio stampo la fanno fare.
Ma è una cosa superata, il pisellino dei piccoli deve essere lasciato stare, non va aperto manualmente, nè cercato di pulire all'interno.
L'unica cosa da controllare è che l'urina esca a getto continuo, questo indica che il "buchetto" è della giusta misura e quindi non va assolutamente forzato!
E' una pratica fastidiosa per il piccolo, rischia di portare infezioni e aderenze e non va assolutamente fatta!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar gen 10, 2012 3:53 pm

Ma perchè il nostro pediatra non controlla mai nemmeno i testicoli?
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer gen 11, 2012 10:37 pm

Il pediatra deve controllare il pisellino e i testicoli, ricordaglielo!Farlo non comporta fare manovre (che in anni passati sono state la vera causa delle fimosi!). La mia pediatra l'ha sempre controllato, mi ha sempre detto di NON fare mai manovre, l'unica cosa da fare era magari dare un po' di olio Vea dopo il bagnetto, in modo da tenere la pelle morbida ed elastica (non è indispensabile, io me ne sono ricordata poche volte in verità...). Il pisellino si è aperto bene intorno ai 2 anni, come nella stragrande maggioranza dei maschietti.
Rispondi