ancora risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun gen 09, 2012 2:44 pm

potrebbe essere il latte anche se di giorno non ha problemi di nessun tipo?
E comunque anche di notte non mi sembra che abbia mal di pancia o aria...
Mi consigliate di sostituire eventualmente solo la poppata pre nanna o tutti i pasti a base di latte che fa di giorno (colazione e merenda)?


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 09, 2012 2:53 pm

Anche il mio stava bene di giorno.

Per capire se il problema è quello, io fare 1/2 settimane senza latte vaccino
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun gen 09, 2012 3:03 pm

latte artificiale 3 può andar bene?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 09, 2012 3:06 pm

laserenissima ha scritto:latte artificiale 3 può andar bene?

Il latte 3 non è latte artificiale.
COmunque di base senza latte vaccino si intende senza nessun tipo di latticino o derivati (quindi eventualmente LA non derivato dal latte vaccino oppure latti vegetali)

Prima puoi provare a togliere il vaccino e usare LA1
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun gen 09, 2012 3:07 pm

grazie Lenina, ci provo.
ma stasera il dentinale ce lo metto lo stesso....nel caso fossero proprio i dentini
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun gen 09, 2012 9:37 pm

Mamma di bimbo dai mille risvegli urlante all'appello.
Concordo con chi ti dice di fare la prova togliendo i latticini. Io ad esempio ho trovato un equilibrio evitando i latticini dal pomeriggio in avanti, mai alla sera. A pranzo è al nido e siccome la pediatra non mi ha appoggiato in questa crociata contro il latte, non ho potuto chiedere un menù speciale.
Pur stando attenta all'alimentazione ci sono comunque notti più agitate e spesso in concomitanza con lo spuntare dei denti, che a tommy non creano mai pianto di dolore o febbre, ma cacca molle e nervosismo a go go.
Anche qui pastiglie di viburcol, gliele do pomeriggio e sera nei giorni di fastidio più intenso. talvolta neanche quelle sembrano fare effetto!
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » lun gen 09, 2012 10:09 pm

Noi abbiamo appena passato più di un mese così ( scrissi anche sul forUm) e ora va meglio. Nel mezzo c'e stato lo spuntare di un pre-molare, un otite e il cambiamento dei ritmi del sonno......ha smesso di dormire la mattina e regge la stanchezza molto di più. Cosa e stato di preciso non lo so! Condivido comunquela prova del latte. E abbi fiducia che prima o poi passa!
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » mar gen 10, 2012 9:34 am

Buongiorno a tutte,
e grazie per le vostre risposte e per i vostri preziosi consigli.

Ieri purtroppo non ho fatto in tempo a comprare qualcosa per i dentini nè il LA...Tuttavia la pulce stanotte ha dormito come un angelo :bacio:
Si è addormentata alle 23.00 e si è svegliata alle 00.30 - pensavo che avrei trascorso un'altra nottataccia invece lei si è svegliata direttamente alle 06.40, ha mangiato ed ha continuato a dormire fino alle 8 :mumble:
Vabbè, sarà stato un caso..una botta di fortuna...magari stanotte me la fa pagare ma un pò di riposo mi ha fatto decisamente bene.
Sono comunque decisa a fare la prova del latte magari, come dice Bubina, iniziando ad eliminare quello del pomeriggio/sera. In questo caso elimino anche il formaggio dalla pappa serale, giusto??

Avevo dimenticato un altro particolare: sempre da un mesetto le sto dando gocce di Vitamina D dietro prescrizione del pediatra, 2 gocce di Dibase al giorno. Ma non ho letto nessuna controindicazione. Che ne dite?
Rispondi