Parto naturale video in diretta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » dom gen 08, 2012 9:26 pm

Franc.isa ha scritto:uh mamma che autocontrollo.. :eeeeeeeeeee. non assomiglia per niente al mio parto.. :grsm:
Ecco ho pensato la stessa cosa, ad un certo punto cercavo con gli occhi un bisturi per farmi il cesareo da sola :cisssss:


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom gen 08, 2012 9:34 pm

lenina ha scritto:Perchè?
Io avrei partorito volentieri in acqua (ma nessuna delle due volte ne ho avuto il tempo) e qua permettono alla mamma (con ovviamente l'aiuto ostetrico) di gestirsi il più possibile nell'acqua.
Ecco appunto "contenta lei", contenti tutti.
questione di gusti, io sono stata benissimo sul letto e sdraiata..e mi hanno proposto la vasca ma
non me la sono proprio sentita..solo l'idea di dovermi asciugare dopo mi mandava ai matti.
Poi io ho fatto il primo parto in una struttura molto trendy e molto natural e giuro che mi sono pentita.
Mi sono sentita molto più a mio agio con la mia bella schiera di ostetriche, ginecologi, anestetisti e neonatologi.
Quando è nato Jari c'eravamo io, Matthias, i miei e l'ostetrica. Il pediatra se ne era andato alle 18 e la ginecologa
pure.
Siamo nel secondo millennio e pretendo tutta la scienza e il progresso di cui si possa disporre.
Sono fatta così.
Appunto...felice che ognuno faccia come preferisce, io dico che per me sarebbe impensabile,ripeto..contenta lei..
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom gen 08, 2012 9:35 pm

Meraviglioso ma.....






Perché non l'ha attaccato subito al seno????
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 08, 2012 9:59 pm

Marialisa ha scritto:Meraviglioso ma.....






Perché non l'ha attaccato subito al seno????
Di solito ci vogliono dai 5 a 20 minuti perché il piccolo sia pronto a ciucciare, alcuni bimbi poi si attaccano subitissimo. L'importante e' che possano subito farlo (marzia ha iniziato dopo 10 minuti)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 08, 2012 10:01 pm

Marialisa ha scritto:Meraviglioso ma.....





Perché non l'ha attaccato subito al seno????

In realtà non è fondamentale attaccarlo al seno immediatamente quanto quello che fa lei, cioè il contatto pelle a pelle, ci hanno spiegato in ospedale che capita anche che la madre voglia ttaccare al seno subiro il neonato e lui non sia pronto per farlo, mentre avrebbe solo bisogno di stare pelle a pelle con la mamma.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom gen 08, 2012 10:04 pm

lenina ha scritto:Di solito ci vogliono dai 5 a 20 minuti perché il piccolo sia pronto a ciucciare, alcuni bimbi poi si attaccano subitissimo. L'importante e' che possano subito farlo (marzia ha iniziato dopo 10 minuti)
Lo chiedevo perché nel video si vede il bimbo che piange (mi pare) e lei lo stringe a se...
Non so, io istintivamente lo avrei attaccato subito...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 08, 2012 10:06 pm

Marialisa ha scritto:Lo chiedevo perché nel video si vede il bimbo che piange (mi pare) e lei lo stringe a se...
Non so, io istintivamente lo avrei attaccato subito...
Però si vede bene che quando lo stringe a se e quando lo mette nella posizione "a culla" lui non cerca di ciucciare, quindi forse non è pronto..il cordone è ancora attaccato, magari non ne sente il bisogno..
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » dom gen 08, 2012 10:19 pm

anche a me sarebbe piaciuto il parto in acqua (o anche solo il travaglio, ma siamo stati troppo veloci :D), ovviamente però con la schiera di medici di cui parla Ambra (al posto della telecamera un'ostetrica e una ginecologa le preferisco ;)), da sola come questa no, tra l'altro per i miei "gusti" il bimbo è stato un pò troppo con la sola testa fuori, è l'ostetrica solitamente che fa la manovra, girandolo un pochino, per fare uscire la spalla, d'altra parte è il suo lavoro..lasciamoglielo fare ;)
Rispondi